Fino a qualche anno fa utilizzavo zaini e zainetti solamente come bagaglio a mano per i viaggi aerei più lunghi.
Poi, si sa, quando si viaggia è sempre bene portarsi dietro quotidianamente le cose essenziali come una bottiglietta d’acqua, i documenti, salviettine lavamani e magari la vostra guida cartacea di fiducia. Il bagaglio più comodo si rivela quindi spesso lo zainetto, evitando così fastidiose tracolle o poco apprezzati marsupi.
Oggi invece ho riscoperto questo accessorio anche per la vita di tutti i giorni, qui a casa. E’ mediamente più capiente di una borsa e ti permette di avere sempre le mani libere.
A seconda del mio obiettivo quotidiano, scelgo uno zainetto differente. Non sono particolarmente fashion, lo sapete, bado più alla maneggevolezza e all’utilità in base alla situazione.
Faccio sempre attenzione anche al prezzo: gli zainetti che scelgo devono essere funzionali, carini ma a prezzi accessibili che di solito variano tra le 30 e le 80 euro, per questo ultimamente mi piace tenere d’occhio le offerte di Zalando Privé, dove trovo sempre uno zainetto perfetto per me e che, guarda caso, mi manca!
Tengo sempre monitorate le campagne dedicate ai brand sportivi e agli accessori di viaggio tramite la app del sito: non voglio certo perdermi le ultime novità, con sconti fino al 75%!
Lo zaino per il weekend fuori porta: Cabin Zero
Lo zaino ideale per scappare due giorni dal tran-tran quotidiano penso proprio sia un Cabin Zero.
Studiato specificatamente come bagaglio da cabina su un aereo, e’ disponibile in due dimensioni ma sempre con capienza formidabile. La forma è squadrata e le tasche ridotte al minimo.Tutto spazio utile per contenere abiti, scarpe e beauty! Ed è impermeabile!
Per quanto riguarda i colori, ce n’è davvero per tutti i gusti. Dai più appariscenti al classico nero. Io ho scelto un verde camouflage: mi piace distinguere il mio bagaglio da lontano! 😉
Lo zainetto ideale per un trekking nella natura: The North Face
Quando so che c’è da camminare, sulla schiena preferisco portare qualcosa di leggero, estremamente comodo e con schienale e spallacci imbottiti. Ho scelto uno zainetto The North Face.
Non soltanto i materiali sono tecnici ma anche la forma è anatomica e ideale per camminate ma anche corse grazie al laccetto che assicura lo zainetto alla vita.
Ce ne sono di differenti capienze. Il mio da 18 litri è ottimale per una donna che vuole stare leggera.
Utili ganci esterni, porta ombrello e borraccia, tasche e fori appositi per smartphone e auricolari.
Lo zainetto chic per le commissioni di tutti i giorni: Her
Da poco ho scoperto il nuovissimo brand Her e me ne sono innamorata. Borse, cartelle, portafogli ma soprattutto zainetti minimal e molto eleganti dai colori più classici a quelli vitaminici. Sto aspettando che me ne consegnino uno da un momento all’altro!
E’ lo zainetto ideale per tutti i giorni. Per andare a fare la spesa, in ufficio o per tutte quelle commissioni che ci tengono fuori casa per ore.
E’ perfettamente adatto ad ogni outfit. Si può abbinare a jeans e T-shirt come ad un tailleur da lavoro. Se ancora non conoscete questo marchio, andate a controllare!
Lo zainetto classico. Dalla scuola, alla vacanza, al viaggio: Eastpak
Pochi di noi non hanno mai portato sulle spalle uno zainetto Eastpak.
Onestamente, quando andavo a scuola io non era un brand ancora particolarmente diffuso, almeno in Italia. Poi è esploso: prima con colori pastello, poi con fantasie eccentriche e molto caratteristiche del marchio. Su Zalando Privé ne ho trovati davvero di carini e super scontati!
Tessuti resistenti e aspetto basic sono le chiavi di questo zainetto unisex che piace proprio a tutti.
Ci sono alcune varianti che prevedono spazi appositi per il portatile o per attrezzatura informatica generale ma il look resta sempre inconfondibile!
Lo zaino perfetto per chi ama la fotografia: Crumpler
Se non potete mai fare a meno di avere con voi la vostra fotocamera, che sia un’uscita professionale o di puro piacere: ecco, uno zainetto tecnico della Crumpler è perfetto!
Si può scegliere la capienza che più si addice al nostro stile. Alcuni contengono soltanto corpo macchina più obiettivo, bene imbottiti e a portata di click. Altri sono più grandi e consentono il trasporto di più obiettivi, cavalletto con telecomando e chi più ne ha, più ne metta.
Questi zaini si distinguono per praticità e imbottiture: l’attrezzatura che riponete al loro interno è un vero e proprio gioiello da proteggere e isolare da involontari urti, pioggia, etc…
E c’è sempre qualche tasca extra per gli oggetti personali!
2 comments
Ottimi davvero gli zaini North Face, ne ho uno molto simile e inseparabile per il mio trekking in montagna
Ciao Paolo. Eh sì, mi ci trovo davvero molto bene anche io. E ho visto che sono molto diffusi! Buon trekking!