Di solito per il nostro viaggio di febbraio/marzo scegliamo una meta calda. Forse per la necessità inconscia di un po’ di caldo, per far finta che l’inverno sia un pochino più breve.
Quest’anno, non paghi dei -21 gradi stoicamente tollerati durante il nostro capodanno in Transilvania, abbiamo deciso di volare verso un freddo ancora più intenso. Ci attende la Norvegia!
Grazie al supporto fondamentale di Visit Norway abbiamo studiato un itinerario che ci permetterà di conoscere diverse città e quindi diverse realtà tipiche di questo magico Paese.
Arrivati a Oslo ci sposteremo subito verso nord.
Atterreremo a Evenes, perfetto punto di partenza per raggiungere le magnifiche isole Lofoten percorrendo la Lofast. Noleggeremo un’auto e, on the road, so già che ci fermeremo a fotografare il panorama ogni chilometro su questa strada semi sospesa sul mare!
La notte a Svolvaer sarebbe perfetta per ammirare l’aurora boreale, ma avremo ancora tempo. Qui ci dedicheremo a panorami innevati mozzafiato e magari anche ad un safari marino, per avvistare le aquile di mare.
La seconda tappa sarà a caccia di avventure, come nostro solito!
Ci sposteremo in volo ad Alta, nella Lapponia Norvegese (e qui vedremo quanti gradi ci attendono!!) per conoscere i cani da slitta. Questa volta non penso farò foto con gatti locali…
Dopo la Lofast, una bella giornata in motoslitta sarà perfetta per testare la nostra nuova Go-Pro; chissà se ci riveleremo dei videomaker in erba, mah!?
Sopravvissuta a fatica al gelido ostello del Salar de Uyuni, non penso avrò il coraggio di passare la notte in un hotel di ghiaccio ma certo non sprecherò l’occasione per poterlo visitare. Sono curiosissima!
Insomma, Alta sarà la tappa delle grandi imprese e chissà che non ci regali anche lei una bella aurora boreale da ammirare e fotografare per serbarne per sempre il ricordo!
Da qui, con un breve tragitto in bus, si può raggiungere Capo Nord!
Gli ultimi due giorni li passeremo nella capitale in compagnia di Visit Oslo.
Con guida e city card sono pronti a farci scoprire gli angoli più curiosi ed interessanti della città. Non mancheremo sicuramente di visitare il museo di Munch, tra i miei pittori preferiti, e l’effervescente quartiere Aker Brygge lungo il molo.
E’ la prima volta che in valigia dovrò stipare le nostre tute da sci (con annessi guanti, calzettoni, stivali da neve…), eppure riusciremo a partire con un solo bagaglio, promesso!
Con noi, per la prima volta, verrà anche un fior di apparecchio fotografico fornitoci da Samsung Italia. Dopo aver preso la mano sul fiammante Galaxy K Zoom mi vedrete alle prese con la NX30 e questo famigerato “cambio di obiettivi”, argh!!
Siete pronti a seguirci?
Restando comodi sul divano, al caldo tepore di un plaid, ci vedrete congelare avvolti da temperature polari ma tanto, tanto felici! A prestissimo con #EscapeInNorway.
2 comments
Un vaggio bellissimo, alla scoprta di paesaggi che sono tra quelli che amo di più. Buon viaggio.
He he grazie ma siamo rientrati giusto ieri! E la nostalgia è tanta. Un paese magnifico e ce lo siamo bevuto e gustato tutto d’un fiato!