L’anno sta per finire e molti iniziano già a prepararsi per le festività natalizie: liste di regali, vigilia di Natale, festa di Capodanno… Perché non fare qualcosa di diverso per…
Kenya
Anche se potrebbe apparire in contrasto con l’immagine classica legata all’Africa di parchi e safari, la costa del Kenya, che corre per oltre 400 km, è in realtà una delle…
- AfricaKenya
Viaggio in Kenya: emozioni che solo il continente africano può regalare
by Gretaby GretaScegliere una meta con cui iniziare un viaggio in Kenya è impresa davvero ardua, considerando la varietà e la quantità di meraviglie che il Paese africano mette a disposizione dei turisti. Tra…
E’ conosciuta come l’ottava meraviglia di mondo moderno questa riserva nazionale che altro non è che lo sconfinare del famosissimo Serengeti in territorio kenyano. Il Masai Mara non copre una…
Di recente ho preso parte al un press tour organizzato dall’ente del turismo del Kenya. Il viaggio, perfezionato ad hoc per me e altre 4 colleghe, si è rivelato un…
Mi trovo in Kenya. Fatico anche io a crederci perché luglio è alle porte, a casa muoiono tutti dal caldo ma io sono qui ad un passo dall’equatore sotto tre…
- AfricaAmericaArgentinaAsiaBoliviaBrasileCapo VerdeCubaEuropaIn Viaggio col MedicoIndiaKenyaMadagascarMalawiMaldiveMalesiaMauritiusMessicoPerùRepubblica DominicanaThailandiaVietnam
Febbre Dengue: un pericolo reale per i bambini in viaggio
by Filippoby FilippoLa Dengue, insieme alla malaria, Zika e la febbre gialla, è una delle malattie trasmesse da zanzare più pericolose per chi viaggia in zone tropicali e subtropicali. E’ un virus endemico…
- AfricaAmericaArgentinaAsiaBoliviaBrasileIn Viaggio col MedicoKenyaMalawiPerù
Febbre Gialla: quando e perché è meglio vaccinarsi?
by Filippoby FilippoLa febbre gialla è la malattia virale emorragica più pericolosa al mondo, molto più dell’ebola, non tanto per la mortalità (che è bassa 1-2%), quanto per la sua endemicità (il pericolo…
E’ stato il primo viaggio in compagnia del mio attuale marito, Filippo, 8 giorni nel febbraio 2009. E difficilmente avremmo potuto scegliere meta più emozionante. Un posto che ti riempie…