5 cose divertenti da fare a Barcellona

Un tour fantasma notturno

Streghe, fantasmi, superstizioni ti spaventano? Io sono pronta a scommettere che ci sarà da divertirsi durante un Tour fantasma notturno per Barcellona.
E poi diciamocelo, non è forse il modo più eccentrico e inusuale per visitare la città spagnola? Sotto nuovi punti di vista, con narratori coinvolgenti e a tratti terrificanti, ci verrà mostrata una Barcellona differente da quella che siamo abituati a vedere con la luce del sole.

Il tour si svolge a piedi: passeggia durante il crepuscolo a El Born ascoltando i racconti di punizioni medievali, delle esecuzioni, degli spiriti del passato e dell’infame inquisizione spagnola.

Con le tenebre la città si sveglia ancor di più. Se invece che fantasmi e mistero, siete più alla ricerca della vera movida notturna della città, un articolo del magazine di Expedia Discover spiega in dettaglio il panorama sterminato di divertimento della Barcellona di notte!

@barcelonatourisme

Cena e cooking class al buio

Una romanticissima cena, non a lume di candela ma… completamente al buio.
Al ristorante “Dans Le Noir” di Barcellona verrai accompagnato al tavolo da camerieri non vedenti e si occuperanno loro, con una maestria che ha dell’incredibile, a servirti gustose pietanze al tavolo.
Tu ovviamente non vedrai nulla, dovrai affidarti ad olfatto e gusto per assaporare al meglio le portate ma pare che la qualità sia assicurata! E anche l’originalità della situazione!

Se invece ti senti più bravo dei concorrenti di MasterChef, sfida te stesso con una cooking class bendato!
La scuola di cucina Espai Boisa propone corsi davvero speciali dove chi cucina non può affidarsi alla vista ma deve mettersi “nelle mani” dei consigli di chef esperti e del compagno di squadra (che però deve tenere le mani nel grembiule!).
Ti senti abbastanza bravo ai fornelli?

Evoluzioni e adrenalina in FlyBoard

Scommetto che anche tu hai già visto qualche video di questo stranissimo attrezzo girare sui social. Una sensazione mista tra l’incosciente desiderio di provarlo e il terrore di uccidermi!
Beh, a Barcellona possiamo toglierci questo dubbio e fare la nostra prima esperienza di FlyBoard. Consiglio vivamente un fisico allenato! 🙂

Con i piedi ben saldi ad una tavola, il potente getto d’acqua ti permetterà di alzarti sulla superficie del mare e di compiere evoluzioni davvero impensabili.
E’ una novità tra le attrazioni acquatiche che attira l’attenzione dei più impavidi, ma ti conviene prenotare la tua performance in anticipo, sul sito ufficiale.
Se non te la senti, puoi limitarti ad ammirare lo spettacolo e magari a divertirti più tranquillamente con un jetski o con del sup (stand up paddle).

@wikimediacommons

La battaglia dei cuscini

Lo so è difficile a credersi, ma un giorno dell’anno, a Barcellona, viene dedicato alla battaglia coi cuscini! Esatto, proprio quella che si faceva da bambini in gita scolastica o durante i pigiama party.
Il Giorno Internazionale della Battaglia di Cuscini si tiene in Plaça Catalunya e ha solo due regole ma ferree, per assicurare il divertimento e l’incolumità dei partecipanti: niente cuscini con le zips e vietato colpire le persone disarmate.

I mercatini delle pulci

La passione per i mercatini delle pulci ormai ha contagiato tutti!
Tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, la Plaça de les Glories Catalanes ospita oltre 500 venditori e una miriade di curiosi e compratori. In vendita puoi trovare ogni genere di cosa: abiti, gioielli, accessori, mobili e oggetti d’antiquariato.

Els Encants è il più grande e antico mercato delle pulci di Barcellona, rischierai di perderti tra cianfrusaglia e veri e propri tesori ma se vuoi fare l’affare, preparati a contrattare con una buona padronanza della loro lingua!

@minube

Related posts

Conoscere i festival europei del cibo di strada

Campeggio Corsica: il miglior modo per soggiornare sull’isola

Visitare il borgo provenzale di Saint Paul de Vence