Una speciale avventura in barca a vela in Grecia

La vacanza in barca è sempre un’esperienza da vivere, tante sono le persone che scelgono questa soluzione per vivere giorni di relax e godere delle bellezze che solo il mare sa e può regalare.

Esistono posti unici e incantevoli che sono meta ogni anno di centinaia di migliaia di turisti. La Grecia senza dubbio è uno di questi. Le sue coste famose in tutto il mondo, il suo mare inconfondibile rendono questa zona incredibilmente bella e tantissimi turisti scelgono di viverla e goderla a pieno a bordo di una barca a vela.

Questo tipo di imbarcazione rappresenta nell’immaginario comune, la barca tipo per un viaggio o una vacanza nei mari più belli. Giorni da trascorrere in totale tranquillità per godere del mare, del sole e dei paesaggi greci tutti da scoprire.

La vacanza in barca a vela, un classico per solcare il mare

Con le vacanze barca a vela Grecia potrete davvero vivere un’esperienza indimenticabile e scoprire luoghi incantevoli.
Bisognerà però programmare questa vacanza in barca a vela nei minimi dettagli a cominciare dal prezzo, che  potrà variare a seconda della stagione e della durata del noleggio.

Un altro fattore molto importante saranno le dimensioni dell’imbarcazione che deciderete di noleggiare e se avrete bisogno del personale di bordo. Potrete avere a disposizione uno skipper altamente qualificato o, se avrete i requisiti, guidare voi stessi l’imbarcazione.
Di solito il prezzo si aggira intorno ai 1600€ a settimana.

Ogni comfort a bordo, la garanzia di una vacanza di relax

A bordo di queste barche si possono trovare davvero tutti i comfort, nello specifico cabine eleganti e spaziose, bagni e cucine. Diversi sono gli spazi, ovviamente, rispetto ad altri tipi di imbarcazione proprio perché la barca a vela va vissuta sul ponte. Da lì infatti si può godere di panorami fantastici e se si parla della Grecia potrete regalare ai vostri occhi e al vostro cuore qualcosa di davvero unico.

Proprio in questa zona non sarà difficile incontrare tanti altri turisti e appassionati che come voi hanno deciso di passare relax e vacanza a bordo di una barca a vela. I perché potrebbe essere di facile intuizione: con questa soluzione non si avrà la necessità di carburante, la quale può soddisfare le esigenze sì di comodità ma anche e soprattutto economiche e di rispetto dell’ambiente.

Scoprite e innamoratevi del mare e delle città greche

La Grecia propone visite e luoghi imperdibili: dalla capitale Atene, con il Partenone, ricca di storia e cultura fino ad arrivare all’isola di Corfù e a Creta con Heraklion e Chania.

Per i più giovani una vera icona del divertimento è Mykonos con la sua movida notturna piena di bar e locali.
Il Mar Egeo però offre anche altre perle come Santorini, tipico e suggestivo è il suo paesaggio fatto dalle scogliere affacciate sul mare con le caratteristiche casette bianche e cupole blu.

Vento in poppa allora per visitare e innamorarsi anche di altre bellezze famose in tutto il mondo come Milos, Sifnos,
Rodi e Zante.
Insomma, la Grecia vi aspetta con le sue meraviglie e col suo mare blu da solcare con il noleggio barca a vela.

Related posts

Conoscere i festival europei del cibo di strada

Campeggio Corsica: il miglior modo per soggiornare sull’isola

Visitare il borgo provenzale di Saint Paul de Vence