B.LIVE on Tour: il viaggio in Ape dei giovani con idee brillanti

Venerdì 22 settembre si partirà per un nuovo viaggio avventura a bordo del mio amato Ape calessino!

Si tratta questa volta di un viaggio speciale, come speciali saranno le persone che si alterneranno alla guida del chiassoso mezzo  con me e altri influencer mooooolto ma molto famosi!

B.LIVE on Tour! Così si chiama il viaggio dei giovani dalle idee brillanti che attraverserà l’Italia da Milano a Roma dal 22 settembre all’1 ottobre. 
Il progetto nasce dalla collaborazione tra i B.Livers, ragazzi affetti da gravi patologie croniche che fanno parte di B.LIVE e The Gira che voi già conoscete bene grazie anche alle avventure che vi ho raccontato negli ultimi due anni. [Catania – Milano in Ape]

Il nostro obiettivo sarà scoprire, incontrare e intervistare, in divertenti viaggi a bordo delle Ape Calessino, giovani che hanno realizzato dei progetti significativi che col loro entusiasmo possano divulgare una cultura del fare e del pensiero positivo.
Il motto dei B.Livers è “essere, credere, vivere” 
…per costruire un mondo migliore.

B.Livers a Sirmione

Il Tour comincerà con una bella festa a Milano, alla sede de Il Bullone (la rivista dei B.Livers), dove fare amicizia e prepararci alla grande esperienza insieme. Farò parte dell’equipaggio durante le tappe di Bergamo, Verona e Bologna (con alcune soste intermedie il località da sogno come Sirmione…) ma il tour proseguirà con alcuni colleghi  verso Firenze, Piombino, Isola d’Elba, Viterbo, Rieti, per finire nella Capitale.

Insieme a me e ai B.Livers, come vi ho accennato, a bordo e durante tutto il viaggio, ci saranno personaggi famosi della tv italiana come Edoardo Stoppa e Juliana Moreira.
Vi racconteremo il nostro viaggio
in diretta per 10 giorni sui canali social @thegretaescape, quelli di B.LIVE e avremo anche una troupe  a seguirci in tutte le tappe.

B.Livers al castello di Sirmione

Tutta l’avventura verrà raccontata su Il Bullone (www.ilbullone.org): il giornale mensile dei B.Livers.
Interviste, emozioni, 
storie, scritte dai ragazzi malati e non che, insieme a volontari, incontrano persone e personaggi importanti che possono essere d’esempio per i giovani e per un mondo migliore. Il Bullone è una testata autonoma, che non contiene pubblicità, nata a dicembre 2015 da un progetto pilota in collaborazione con Il Corriere della Sera.

B.LIVE (www.bliveworld.org) è un progetto di Fondazione Near Onlus creato per ragazzi affetti da gravi patologie croniche (tumori, HIV, malattie rare..) che attraverso visite in aziende, incontri con imprenditori, percorsi creativi imparano il mestiere della vita e l’arte del fare. Con orgoglio, professionalità e amore producono collezioni di gioielli, borse firmate, canzoni…
Opere che gli danno il coraggio di continuare a vivere sperando e costruendo un futuro migliore.
B.LIVE diventa così anche un brand disegnato dai ragazzi stessi. Il simbolo che li rappresenta è il Bullone, scelto per portare nel mondo il loro messaggio di forza, coesione e coraggio.

Seguiteci con gli hashtag ufficiali: #ScopriUnMondoMigliore #BLIVEonTour #TheGira

 

Related posts

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo

3 percorsi in Val di Fassa per tutta la famiglia