Capodanno originale? Mini crociera di Corsica Ferries!

Ci siamo stati per la prima volta nel 2016 e… ci siamo tornati e ritornati!
Ormai il capodanno a bordo delle navi gialle targate Corsica Ferries è diventato quasi una tradizione. In fondo, sarete d’accordo con me che “dove si è stati bene si torna sempre“!

E così si torna a navigare nel Mediterraneo in attesa di salutare l’anno passato e dare il degno benvenuto ad un 2024 pieno di serenità e ovviamente viaggi!
Verso dove navigheremo questa volta?
Lo scoprirete seguendoci!

Il capodanno in mini crociera è la scelta ideale per tutti. Per chi ama bersi una birra sul ponte con la brezza del mare in volto, per chi preferisce rilassarsi nella privacy della sua cabina, per chi cerca qualcosa da fare ogni momento (musica, animazione, bar, disco sempre a disposizione…).

Capodanno 2018

Mini crociere di capodanno 2023

Per questo capodanno 2024 le proposte sono 2: quale meta scegliereste voi tra Corsica e Costa Azzurra per il vostro conto alla rovescia di San Silvestro?

1. Mini crociera di 2 giorni a Bastia

Si parte da Livorno la mattina del 31 dicembre. Si ha a disposizione il pomeriggio del 31 e la mattina dell’1 per visitare la città di Bastia.
Imbarcando l’auto con un piccolo supplemento, è possibile spostarsi sull’isola e magari muoversi lungo il famoso “dito” della Corsica.
Sulla nave Mega Andrea si trascorrerà il veglione di Capodanno tutti insieme, a bordo. La colazione dell’1 è compresa.
Rientro a Livorno nel tardo pomeriggio dell’1 gennaio.

Capodanno 2023

Capodanno 2023: porto di Bastia

2. Mini crociera di 3 giorni a Nizza

Si parte da Savona (porto di Vado Ligure) la sera del 29 dicembre. Si hanno a disposizione l’intera giornata del 30 e del 31 per visitare Nizza in festa e dintorni. Tre colazioni e una cena a la carte sono compresi e, ovviamente, anche il grande veglione di capodanno a bordo della nave Mega Express II.
Rientro a Savona nel primo pomeriggio dell’1 gennaio.

Balli, brindisi, atmosfera elegante e una romanticissima cabina da dividere con chi amate.
Volete festeggiare capodanno 2024 con noi a bordo delle motonavi Corsica e Sardinia Ferries? Correte a prenotare, le quote partono da 204€!

Capodanno 2023

Capodanno 2023

Capodanno 2023

Capodanno 2023

Capodanno 2022: la nostra esperienza

Ormai si susseguono i capodanno festeggiati a bordo delle navi gialle. Sembra quasi essere diventata una tradizione ma quando ci si trova bene, è difficile cambiare.
Dopo qualche anno di pausa, rieccoci navigare verso la Corsica per salutare l’anno nuovo.
L’accoglienza non si smentisce: a bordo delle mini crociere Corsica Ferries ci sono gentilezza e simpatia e si viene coccolati ogni istante.

Una romantica cena di pesce e poi 4 salti sulla pista da ballo. Spettacoli ed intrattenimento fanno, come sempre, trascorrere troppo in fretta le ore della crociera.

A destinazione, abbiamo colto l’occasione per fare una passeggiata tra le luci natalizie di Bastia mentre la mattina di capodanno ci siamo spinti in auto fino a Saint Florent approfittando di una calda giornata di sole.

Il veglione è sempre qualcosa di speciale sulle navi Corsica Ferries. È incredibile come, in un attimo, si crei una sinergia tra tutti gli ospiti e il personale di bordo. L’ottimo cibo del menù di capodanno si intervalla a trenini e danze goliardiche, impossibile restare seduti.
Siamo tutti insieme, tutti uniti per festeggiare e trascorrere ore serene da ricordare con gioia.

Capodanno 2018: la nostra esperienza

Per il capodanno 2018 scegliamo nuovamente la bellissima esperienza in mini crociera con Corsica e Sardinia Ferries ma un’ennesima novità: anche questa volta c’è un nuovo itinerario da testare!
Dopo il Livorno – Napoli dell’anno prima, ci attende il Livorno – Tolone, in Provenza!

Come è già successo a Napoli , anche in Provenza sarà la mia prima volta e sarà splendido scoprirla proprio sotto ad una festa come l’ultimo dell’anno. Fuochi artificiali, musica e spumante stappato per le strade!

Noi però il conto alla rovescia lo faremo in nave, al bellissimo ristorante della Mega Andrea, brindando con tante altre persone che trascorreranno con noi 4 giorni tra coccole e divertimento.

Capodanno 2017

Salperemo da Livorno (in tempo per un pranzo al self service della nave) il 3 dicembre alla volta di Bastia per uno scalo tecnico. Adoro le ore di navigazione. Mi sento cullata in un nido, al sicuro e con tutto ciò che posso desiderare a portata di mano.
La mattina del 31 si arriva a Tolone per una giornata intera di visita alla città. Rientreremo in nave per il veglione, quello non me lo perderei per nulla al mondo! L’anno scorso abbiamo mangiato prelibatezze tra cui l’aragosta, poi buon vino, tante risate e balli fino a tardi!

L’1 gennaio ci alzeremo tardi e scenderemo a terra per scoprire i dintorni e il fascino della Provenza in inverno, scattando qualche foto mozzafiato al nuovo anno!
Si salpa la sera per rientrare a Livorno in tarda mattinata del giorno seguente, il 2.

Cabina luxe Mega Andrea

Capodanno 2016

Related posts

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo

3 percorsi in Val di Fassa per tutta la famiglia

2 comments

Desirèe 07/12/2016 - 12:40

Ecco, così potrei festeggiarlo anche io! (Odio Capodanno)
Vi seguirò sicuramente!
un bacio

http://www.thefashionprincess.it

Greta 08/12/2016 - 11:02

Nooo ma come odi capodanno? E’ la mia festa preferita anche se mi immagono sempre un pochino! Ci siamo già stati lo scorso anno con Corsica Ferries, a Nizza: bellissimo! Ci ripetiamo! 🙂 Bacione a te!!

Add Comment