Catania – Milano: la traversata d’Italia alla guida di un’Ape

L’adrenalina comincia a salire. Tra pochissimo mi attende non un viaggio, bensì una vera e propria impresa questa volta!

A bordo di un vintagissimo Ape calessino della Piaggio mi attende una epopea lunga 9 giorni (si spera non diventino 20…): la risalita d’Italia!

Catania – Milano è un tragitto che non è uno scherzo nemmeno in auto, figuriamoci su una tre ruote che non supera i 50 km/h in discesa!

Dal 26 agosto al 3 settembre vi farò conoscere cosa significa un viaggio The GIRA (The Great Italian Rickshaw Adventure) perché la nostra traversata farà da apripista ad un progetto molto più ampio al quale potrete prendere parte anche voi, coi vostri amici!

Sarò in compagnia di Marco di Bikeandtravelling e Trippando (che ha disegnato il nostro bellissimo logo!), l’anima pia e sportiva che saprà, spero, rassicurarmi con la sua calma nei momenti di panico/sconforto.
L’itinerario è a nostra discrezione e, novellini entrambi su una impresa simile, lasceremo guidarci (quasi) dal caso.

Un percorso di massima studiato a tavolino toccherà alcuni dei luoghi più belli d’Italia: da quelli più famosi a quelli sconosciuti.
Borghi, grandi città, località di mare e fattorie in campagna. Ci attendono feste di fine estate, specialità gastronomiche da assaggiare, esperienze interessanti ma anche più di 2000 km al “manubrio” della nostra Ape!

Ci riposeremo ogni notte nei più tradizionali agriturismo italiani, pronti ad accoglierci grazie alla partnership con Agriturismo.it. Se riusciamo a raggiungerli ovviamente 😉

Siamo pronti? Non ne sono certa…
Voi potete comunque provare a seguirci, se riuscite a starci dietro 😉
Con Generali assicurazioni come main partner, saremo in diretta su tutti i social, con immagini simpatiche, panorami mozzafiato e video-verità!
#vediamopositivo #greatcomeback #thegira

[divider]

Vuoi incontrarci?

E magari scattare qualche foto a bordo del nostro Ape calessino personalizzato? E pure avere la nostra spilletta super cool?

Ma certo! Contatta me o Marco.
Se non ci perdiamo nei boschi tra l’ululare dei lupi, cercheremo di raggiungerti ma sicuramente saremo affamati ed assetati. Preparati a farci gustare una specialità della tua terra e a raccontarci qualche aneddoto che solo tu sai!
Entrerai a far parte anche tu di questa impresa unica, mai tentata prima! Entrerai nella storia!

Vuoi sapere com’è andata la nostra avventura?

Siamo tornati sani e salvi. L’impresa è stata compiuta e ne siamo fierissimi!
Il primo articolo con le emozioni ancora calde, lo potere già leggere sul blog:

Il bello di un viaggio in Ape per l’Italia

 

Related posts

Noleggio auto a Palermo: guida per esplorare la Sicilia in auto

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo