La scorsa estate vi ho raccontato in diretta la mia epopea Catania – Milano in 9 giorni a bordo di un’Ape calessino e vi avevo lasciato con una promessa: io su questo buffo e chiassoso mezzo di trasporto ci torno al più presto!
Promessa mantenuta: comincia l’estate e proprio io, con 3 compagni di viaggio, inauguro il nuovo progetto Generali Italia che vedrà 4 Api di Thegira.it raggiungere le principali città Italiane e prendere parte agli aperitivi in rosso, gli eventi dell’estate 2016 firmati Generali.
Alla guida della mia Ape n.2 (Ph. @giusy_manzella)
La più grande novità di quest’anno (per me)? L’apetta me la sono guidata sola soletta per tutto il tragitto di 9 giorni. Circa 750 km al “manubrio” del potente triciclo che ha rubato il mio cuore ancor più di prima!
Si è creato un legame indissolubile (quasi morboso!) tra afa e salite infinite che non mi permetterà di starle lontano per molto.
L’impresa nell’impresa è stata attraversare il Passo del Tonale: la prima Ape a raggiungere i 1884 mt slm. Orgogliosissima!
Io sono partita il 2 luglio con un team di “personaggi del web” eterogeneo ma che ha saputo far squadra fin dalla prima messa in moto: Giusy Manzella (lifestyle blogger per Cheapandglamour.com), Ivan Corridori (instagramer @aivenn) e Davide Molica (instagramer @il_mastromatto).
Tappe: Milano, Oleggio, Busto Arsizio, Milano, Sondrio, Marilleva, Trento, Verona e Vicenza.
Brindisi all’aperitivo in rosso di Busto Arsizio
Alcune serate sono state libere, da trascorrere coi miei colleghi o con chi, seguendoci in tempo reale sui social, ha voluto incontrarci organizzando in quattro e quattr’otto un meeting sull’Ape.
Le serate di Oleggio, Busto Arsizio, Sondrio, Trento e Vicenza invece ci hanno visto ospiti d’eccezione agli aperitivi in rosso organizzati dagli agenti Generali Assicurazioni.
Un ampio gazebo dove trovare riparo dal sole, prosecco e spritz a fiumi, stuzzichini e tante risate ma soprattutto loro, le nostre due apine rosse che immancabilmente hanno attirato l’attenzione di tutti i partecipanti.
Conquistiamo il Lago di Como! (Ph. @il_mastromatto)
Cosa sono gli aperitivi in rosso e come funziona il concorso?
Gli aperitivi in rosso di Generali sono il supporto rinfrescante per il nuovo concorso 2016 che mette in palio premi decisamente interessanti. Il top è una vacanza in Sicilia, in Ape ovviamente! Poi scooter, biciclette, corsi di cucina Gambero Rosso…
E’ sufficiente scattarsi un selfie con l’Ape e pubblicarlo sul sito di Generali. In bocca al lupo!
Quindi tutti a caccia di apette rosse lungo l’Italia questa estate!
Da luglio a settembre io e tanti altri influencer salteremo tra un aperitivo e l’altro a cui siete invitati anche voi!
Ascolta il mio intervento su Radio Vertigo 1 → CLICCA QUI
Si parte!
Aperitivo in rosso a Oleggio: comincia il tour!
L’Ape verso il Lago Maggiore – Arona
Entusiasmo da secondo giorno (Ph. @aivenn)
Casuale incontro di Ape: team A e team B.
Le Ape in Valtellina – Sondrio
L’Ape a Trento (Ph. @aivenn)
La salita su dal passo della Aprica
Si festeggia all’aperitivo in rosso di Trento
Aperitivo in rosso di Trento (Ph. @il_mastromatto)
Le due Ape a Rovereto
L’Ape a Verona
In tinta con l’aperitivo in rosso, a Vicenza (Ph. @giusy_manzella)
Aperitivo in rosso a Vicenza