Le città italiane regine del gioco d’azzardo

Appassionati di gioco d’azzardo, state cercando la meta giusta per una vacanza che non vi costringa a raggiungere la scintillante ma lontanissima Las Vegas?

Lo sapete che tra mare, monti e città d’arte in Italia si nascondono ben quattro  casinò, alcuni dei quali sono tra i più lussuosi al mondo? Vediamo i più belli, ognuno con le sue peculiari caratteristiche vi assicurerà un soggiorno di forti emozioni e se le vincite non arriveranno, potrete consolarvi con un drink sulla spiaggia, un pomeriggio sulle piste da sci o…

Indossa una maschera e gioca a Venezia!

Casinò Venezia

Situati tutti al Nord, i casinò italiani hanno delle location spettacoli.
Se vogliamo concludere una perfetta giornata in una città unica, Venezia, perchè non fare un salto, pardon, un giro in gondola sul Canal Grande ed entrare nella sala da gioco più antica al mondo?
Aperta nel 1638, era frequentata anche da Casanova e Goldoni, si entrava solo indossando una maschera e i croupier erano nobili decaduti. Beh, a quanto pare, Venezia non ha perso il gusto per le maschere!

Spiagge, slot machine e Festival di San Remo

Casinò Sanremo

La splendida San Remo, sulla Riviera Ligure di Ponente, è un luogo d’arte, spettacolo, shopping e… mare!
Conosciuta dai più come sede del suo famoso Festival canoro, dal 1927 ospita anche un casinò in un edificio stile Liberty e offre ben 480 slot machine, oltre naturalmente qualsiasi altro gioco d’azzardo.
Ma non solo: diverse sale ristorante, bar, un teatro dell’opera con 400 posti a sedere, un’orchestra sinfonica stabile, appuntamenti settimanali con mostre d’arte e importanti tornei internazionali di poker e burraco nei suoi “privé” e “privatissimo”.

Che dire? Ce n’è per tutti i gusti, non trovate?

Lusso e casinò online tra i Monti

Casinò Saint Vincent

Andiamo tra i monti adesso!
Le nostre splendide Alpi ospitano due frequentatissimi casinò.

Unico in Valle d’Aosta, il Casinò de la Vallée a Saint Vincent è una delle case da gioco più grandi e prestigiose d’Europa. Circondata da Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso, occupa una posizione privilegiata nel cuore della Valle.
Non solo gioco, ma anche accoglienza e servizi di eccellenza come il Ristorante Brasserie du Casinò e due bar.
Gli ambienti sono di grande design e grande raffinatezza e una sala privé è a disposizione per la clientela vip.

Casinò Campione d’Italia

Racchiusa nel Canton Ticino, sulla costa est del lago di Lugano, troviamo l’enclave italiana in provincia di Como con il suo famoso casinò, Campione d’Italia, il più grande online d’Europa che consente il gioco digitale in diretta live.
Nei suoi 9 piani, la struttura offre diversi tipi di attrazioni: spettacoli, concerti, gran gala e servizi di ristorazione, oltre naturalmente tutti i giochi d’azzardo per gli appassionati del rischio!

Cultura, divertimento e gioco.
Laguna, mare, monti.
A voi scegliere e… fate il vostro gioco!

Related posts

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo

3 percorsi in Val di Fassa per tutta la famiglia