Escursione in barca privata: le Cinque Terre viste dal mare

Beh, forse il modo per visitare le Cinque Terre che preferisco, quello via mare.
Noleggiate una piccola imbarcazione o se volete godervi ogni più piccolo dettaglio in totale relax, scegliere il boat tour di Pietro. A bordo di una bellissima imbarcazione privata è possibile ammirare tutti e 5 i borghi delle Cinque Terre stando comodamente sdraiati a prua, vento in volto, bicchiere di bianco ligure in mano: una favola!

Io ho avuto la fortuna di salire sulla sua nuovissima ed elegante barca a motore da 7,5 mt e di poter ammirare le Cinque Terre dal mare, un punto di vista decisamente privilegiato.

La partenza del tour in barca è al porto di Vernazza ed è previsto qui anche il rientro.
Lo riconoscerete facilmente: la barca è davvero la più bella, lui somiglia ad un elegante lupo di mare e sulla fiancata potrete comodamente leggere “Water taxi Pietro“.
Via le scarpe e pronti a solcare i mari lungo la costa ligure dall’acqua azzurrissima.
Pietro vi racconterà qualche aneddoto sui borghi dove lui vive da sempre e vi farà conoscere le Cinque Terre in un modo completamente nuovo e affascinante.

Cosa si vede in un boat tour privato alle Cinque Terre

La parola stessa “privato” suggerisce che sì, la barca è tutta vostra, ma anche che il percorso può essere concordato con Pietro. A seconda dei vostri interessi, della luce, delle condizioni del mare e della durata del tour, costruirete insieme il percorso più bello e ideale per farvi emozionare!

Potete scegliere di restare al largo per 1 ora o più a seconda delle vostre esigenze e concordandolo in anticipo con Pietro che è sempre tanto disponibile.

L’esperienza non può lasciare indifferenti ed è adatta davvero a tutti. Sicura per anziani e chi ha difficoltà motorie, divertente per i bambini.

La mia esperienza durante un tour in barca privato

Il mio percorso prevede: partenza dal porticciolo di Vernazza, direzione est verso Corniglia e Manarola per arrivare fino a Riomaggiore e fare inversione di marcia.
Allontanandoci un pochino dalla costa, l’ultima tappa è ad estremo ovest per percorrere tutto il litorale di Monterosso e rientrare a Vernazza.

Io ho scelto di partire alle 18 quando il sole iniziava a picchiare un pochino di meno. Ho avuto la fortuna di trovare una bellissima giornata: calda, serena e con un po’ di gradevole venticello.
Il tour in barca è durato circa 2 ore. Ci ha portato a vedere tutte le Cinque Terre dal mare, con soste fotografiche in punti panoramici e happy hour con bicchiere di vino bianco ligure e snack. Una pacchia, davvero!

Come prenotare il tour in barca privata alle Cinque Terre

Per prenotare i tour in barca privati alle Cinque Terre con Pietro potete chiamare questo numero di telefono:
+39 338 9113869

Vi consiglio di contattare Pietro qualche giorno prima del vostro arrivo, soprattutto per i tour nei weekend ed in alta stagione.

Il tour in barca privato alle Cinque Terre può essere prenotato nel momento del giorno che preferite: all’alba, al tramonto, in notturna per ammirare le Cinque Terre romanticamente illuminate.

L’imbarcazione, con dehor prendisole a prua e comoda area aperitivo a poppa, presenta un comodo spazio sottocoperta in caso di improvviso maltempo. Ospita fino ad un massimo di 10 persone appartenenti allo stesso gruppo di viaggio ed è disponibile tutto l’anno, meteo permettendo.

Tour guidato alle Cinque Terre

Se volete lasciare che qualcun altro si occupi di tutta l’organizzazione della vostra vacanza alle Cinque Terre, affidatevi ad un’agenzia esperta.
Umberto, di Lunaetours, ci ha accompagnato alle cave di marmo e nella città di Carrara in un tour davvero coinvolgente. Avere lui come guida è una garanzia e saprà mostrarvi gli angoli più nascosti delle Cinque Terre lungo un itinerario ricco di aneddoti e curiose informazioni.

Ho scritto un articolo che parla dei punti panoramici delle Cinque Terre dove scattare le foto più belle!

Related posts

Noleggio auto a Palermo: guida per esplorare la Sicilia in auto

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo