Pleasure Pier: il luna park vintage di Galveston Island

Come se avessi ancora 15 anni ho affrontato un pomeriggio di giostre da vomito assicurato senza fare una piega. O quasi!

La serata al Pleasure Pier di Galveston Island ci ha portato indietro nel tempo, per lo zucchero filato, per i palloncini e le musichine da carillon ma soprattutto per le grasse risate e la testa tra le nuvole che ci hanno regalato giostre mica da poco!

Senza incontrare traffico, basta poco meno di un’ora da Houston per raggiungere l’isola di Galveston. Le sue spiagge larghe e sabbiose ricordano le spiagge della California e ci trovate un enorme pontile luccicante proprio come a Santa Monica.
Se il tempo ve lo concede (e a noi l’ha concesso), trascorrete un po’ di tempo sul bagnasciuga o sul molo di pietre dove la gente pesca tranquilla. E’ il relax che vi serve per affrontare il resto della giornata!

Il pier è un luna park fatto e finito con attrazioni per bambini e per “adulti”, fast food e piccoli spettacoli, il tutto sponsorizzato dalla Bubba Gump che si trova sulla passerella d’accesso.

Il biglietto d’ingresso intero costa 26 $ e dà accesso illimitato a tutte le giostre all’interno, per tutto il giorno fino a chiusura (ore 22).
L’alternativa è il biglietto di solo ingresso a 10 $ che permette di salite su 2 attrazioni soltanto e di pagare, eventualmente, tutte le altra al momento dell’utilizzo.

Noi, grazie alla Houston City Card, abbiamo pagato 31 $ per due ingressi interi (26 $ il primo ticket + 5 $ per il secondo) e la spesa è stata completamente ammortizzata in brevissimo tempo!

Snow Jet, ruota panoramica, una tortura che somiglia al cestello di una lavatrice e un bellissimo calcinculo di 40 metri con vista mozzafiato (che abbiamo ripetuto più e più volte, anche al tramonto!). E poi un altro calcinculo ipnotico, autoscontro, hot dog e frittelle… per non parlare del food truck con i basket di crawfish!

E’ stata una serata fuori dal tempo, su un’isola che non c’è.
6 ore sono volate e abbiamo potuto goderci sul molo anche la serata dalle fresche temperature primaverili, con un gelato, godendoci i fuochi d’artificio.

Le ragazze uscivano abbracciate ai loro fidanzati tenendo a fatica tutti i peluche e pupazzetti vinti per loro ai giochi di abilità.
Noi ci fermiamo ad un banco con i fucili di legno per i bambini (siamo pur sempre in Texas) e Filippo pensa bene di spararmi il tappo di sughero diretto in pancia. E ride divertito come un matto.
Notate qualche differenza? Sì, siamo decisamente dei forestieri! 😉

Galveston Island è una meta di mare imperdibile se scegliete di organizzare un viaggio nel sud degli Stati Uniti.

Il Texas è steak house, è cavalli e cowboy, è deserto e infinite praterie, ma è anche mare. La lunghissima spiaggia è l’ideale per fare festa con gli amici o per godersi tanto relax con la famiglia e i bambini.

Potete scegliere di soggiornare a Galveston Island oppure potete cercare un hotel a Houston per poi raggiungere la località di mare in giornata senza dimenticare una capatina al Johnson Space Center! Entrambe le città mettono a disposizione hotel e servizi per ogni esigenza e trovare un’offerta per partire subito è più facile di quello che si pensa!

Attenzione al nostro video: potrebbe dare vertigini e senso di nausea! 🙂

Related posts

Casinò online e viaggi: l’accoppiata vincente per un’esperienza di gioco globale

5 offerte per passare il Natale in crociera

I migliori luoghi da visitare a settembre