Landlord Go: cos’è e come funziona il Pokemon Go dell’immobiliare

È sbarcato a Roma Landlord Go, il Pokemon Go dell’immobiliare.

Non sono una grande appassionata di videogame, sono praticamente ferma al capolavoro Resident Evil della fine degli anni ’90.
Sulla scia del successo mondiale che ha avuto alcuni anni fa Pokemon Go, ha attirato la mia attenzione questa novità che, sfruttando la realtà aumentata, permette di far conoscere mete e località ai suoi giocatori.
Che tu sia un turista in visita o un cittadino da sempre, con Landlord Go imparerai presto a scrutare la località in cui ti trovi con occhi diversi, più attenti.

Sempre di viaggio si tratta, non credete?

Ma cos’è Landlord Go?

Parliamo del nuovo gioco di realtà aumentata che consente ai giocatori di comprare e vendere immobili del mondo reale.
Lo scopo del gioco è diventare un pezzo grosso del mercato immobiliare virtuale a New York, Parigi o in qualsiasi altro
luogo del mondo. Da oggi Landlord Go è sbarcato in Italia.
Circa 12 577 giocatori stanno già stringendo accordi per la proprietà virtuale di più di 97 271 edifici a Roma: un nuovo modo per conoscere e visitare le città italiane?

Landlord Go permette ai giocatori di acquistare, vendere e riscuotere l’affitto di alcuni degli edifici e dei punti di riferimento più famosi al mondo.
Il nuovo gioco di realtà aumentata firmato Reality conta oltre un milione di giocatori in tutto il mondo. Si tratta del primo gioco di realtà aumentata che utilizza edifici reali, persone reali e prezzi reali per trasformare la tua città in un gioco di strategia ricco di azione.

Come funziona Landlord Go?

I giocatori che vogliono scaricare Landlord Go possono iniziare a giocare a piccoli passi, per poi creare rapidamente un vero e proprio patrimonio immobiliare, tramite oculati investimenti. Possono mettere le loro proprietà sul mercato o ingaggiare furiose battaglie di acquisto con altri giocatori ricreando, direttamente dal loro smartphone, un’esperienza di competizione sull’emozionante mercato immobiliare.

Ciò che distingue Landlord Go dalle altre piattaforme di gaming è proprio il suo alto livello di realismo. Ogni volta che un altro giocatore visiterà una tua proprietà virtuale, dovrà pagarti l’affitto nel gioco. Quanti più giocatori visiteranno la tua proprietà tanto più alto sarà il tuo valore e la tua possibilità di incasso.

Chi gioca a Landlord Go vede crescere il proprio capitale e si impegna in transazioni di altissimo valore. Praticamente realizza un sogno che, nella realtà non virtuale, sarebbe molto difficile da raggiungere.

Related posts

Noleggio auto a Palermo: guida per esplorare la Sicilia in auto

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo