Le mete più interessanti per un Capodanno 2020 col botto!

Romantico: in Montagna, sulle Alpi

Per me le vacanze di Natale e Capodanno sono “al freddo” quindi i luoghi che più mi affascinano in questo particolare periodo dell’anno sono quelli dove posso toccare la neve.
Volete mettere uno chalet che profuma di legno, il camino acceso, un vin brulè tra le mani e la giusta compagnia?
Fuori nevica e d’un tratto dalla coltre bianca si levano sparuti fuochi d’artificio provenienti dagli chalet attorno a voi.

Molti dei miei capodanni li ho trascorsi in montagna, a Sauze d’Oulx sulle Alpi Piemontesi. Ecco, magari l’atmosfera non era proprio sempre quella che vi ho descritto qui sopra ma la magia mi ha sempre avvolta.

All’avventura: Lapponia e le capitali del nord

Dog sledding a Saariselka

Se si desidera uscire dall’Italia e approfittarne per fare qualche esperienza davvero unica, la Lapponia potrebbe essere la scelta giusta. Alcune escursioni vi riempiranno di emozioni prima del fatidico conto alla rovescia di mezzanotte. Un’uscita in slitta trainata dagli husky o una caccia all’aurora boreale a bordo di una motoslitta.

Non dimenticate di stipulare una buona assicurazioni viaggi prima della partenza. È importante scegliere la polizza viaggi più adattata a voi e affidarsi ad un’agenzia seria e con esperienza, come Intermundial. Vi permetterà di vivere ogni esperienza in modo più sereno.

Potete fare anche tappa in una delle capitali del nord. Helsinki ad esempio, e godervi un concerto alla filarmonica o una gita a Suomenlinna su una rompighiaccio.
O magari ad Oslo dove con un po’ di fortuna potrete assistere ai salti con gli sci dal trampolino olimpico più alto d’Europa.
Insomma, dove c’è la neve, ci si diverte. Soprattutto a Capodanno!

Cosmopolita: il count down a Time Square, New York

Un grande classico? Beh, Capodanno a New York non passa mai di moda e, con un po’ di fortuna, si può trovare la neve anche qui!
Davvero imperdibile il count down a Time Square, la piazza simbolo della città.
Per il resto, lasciatevi abbagliare dalle milioni e milioni di luci  natalizie che invadono ogni via. Le decorazioni sono quasi eccessive nei negozi e sui balconi delle abitazioni. L’atmosfera delle feste di Natale non viene presa sottogamba e a Capodanno potrete festeggiare avvolti da tanti viaggiatori come voi, provenienti da tutto il mondo!

A Dubai per qualsiasi capodanno tu stia sognando…

A Dubai scegliete il capodanno che preferite!
Brindate sulla pista da sci all’interno del Mall of the Emirates dopo aver cenato al Cafè St. Moritz all’ingresso dello Ski Dubai..Festeggiate ad un party esclusivo in uno dei tanti resort di lusso che popolano la città. O al contrario, tirate fuori la vostra anima wild e aspettate il 2020 guardando le stelle nel buio totale del deserto, in un campo beduino, tra jeep e dromedari.

Cosa scelgo io? Io mi piazzo sotto al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, e attendo il fantasmagorico spettacolo pirotecnico di mezzanotte che promette essere il più bello al mondo!

Disneyland Paris: gli anni passano ma noi si torna bambini

Se folla e code non vi spaventano, vivrete un Capodanno 2020 magico abbracciati a Topolino e Paperino!
Partite in anticipo, in tutti i sensi. Per ammortizzare i costi è bene approfittare di sconti e offerte.
Il grande parco Disney (il più visitato in Europa) è suddiviso in 5 aree. Gran parte delle attrazioni si trovano al chiuso, quindi l’inverno non ci spaventa e poi sappiamo bene come sanno riscaldare i cuori quei personaggi coccolosi che sono cresciuti insieme a noi.

L’atmosfera di Natale e Capodaanno qui nel parco è amplificata all’ennesima potenza e saprà riunire la famiglia come nessun altro luogo al mondo.

Mini Crociera: coccolati su una motonave Corsica Ferries

Per Capodanno i traghetti gialli Corsica Ferries si vestono a festa e propongono due divertenti mini crociere.  Per il 2020 si può scegliere se trascorrere la notte del 31 a Bastia oppure due notti a Nizza.

Ho avuto modo di festeggiare con loro ben 3 Capodanni e mi sono trovata davvero benissimo. Qui vi racconto la mia esperienza.
L’atmosfera è informale e il personale tanto gentile e disponibile. Intrattenimenti a bordo, spettacoli, musica, ottimo cibo e bar sempre aperti.
L’emozione di trascorrere Capodanno in crociera ma a prezzi per tutti!

 

Related posts

Conoscere i festival europei del cibo di strada

Campeggio Corsica: il miglior modo per soggiornare sull’isola

Visitare il borgo provenzale di Saint Paul de Vence