Noleggio barche Napoli, gli itinerari per visitare il golfo napoletano

Sono sempre più persone a voler vivere le bellezze del Golfo di Napoli e forse l’esperienza migliore e proprio in barca. Ovviamente in pochi ne hanno una di proprietà ma il problema non sussiste se si sceglie di contattare un servizio di noleggio barche Napoli sicuro e affidabile.

Superato questo scoglio si può finalmente partire, in modo del tutto autonomo, scegliendo le mete più belle e creando un itinerario perfetto in base a quelle che saranno le proprie esigenze. Quindi, perchè perdere tempo?

Esistono alcune bellezze da visitare assolutamente.
La prima è senza dubbio la costa di Posillipo. In molti la adorano perchè romantica, molto interessante e ricca di bellezze mozzafiato: basti pensare alle sue calette e le numerose grotte.
Poi a questa si aggiungono Procida, l’immancabile Capri, meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo, così come anche Ischia.

Il bello di noleggiare una barca sta proprio nel fatto che raggiungere queste mete diventa incredibilmente semplice.
Le rotte sono adatte anche a chi non ha molta esperienza alle spalle. La costa di Posillipo è perfetta perchè riparata dalle coste del Golfo, motivo per cui il suo mare è estremamente calmo.

Una sosta andrebbe fatta per visitare le numerose grotte. Basti pensare alla Gaiola, che si caratterizza per la presenza di un bellissimo parco protetto. Tutta l’area è protetta, a dire il vero, e può vantare una bella estensione. Si arriva senza problemi al Borgo di Marechiaro e perchè no, anche alla Baia di Trentaremi, posti ideali per una sosta rigenerante.

Le isole dell’arcipelago campano andrebbero visitate tutte, come abbiamo citato in precedenza, infatti, Procida, Ischia e Capri rappresentano da sempre il vero fiore all’occhiello. Sono tutte raggiungibili in barca senza alcun problema, magari scegliendo il servizio offerto da Sailogy, valutandone prezzo e punti di partenza in cui sono posizionate le barche.

Un’occhiata alle isole più importanti

Procida è sicuramente una meta da raggiungere. Forse rispetto alle altre isole è decisamente più piccola, ma non di certo inferiore per bellezza se consideriamo che non molto distante vi è anche la piccolissima isola di Vivara, famosa per la sua riserva.

L’isola più grande di tutto l’arcipelago è Ischia: la si può raggiungere con estrema semplicità ed è famosissima non solo per le bellezze del suo territorio, ma anche per le numerose terme naturali presenti ovunque, soprattutto a Casamicciola.
Tutta l’isola è un patrimonio inestimabile, anche in campo culinario ed agricolo, infatti moltissimi vini bianchi provengono da lì e sono di origini antiche.
Insomma, bisogna necessariamente farvi visita, così come anche a Capri, che fa del romanticismo il suo punto di forza da sempre.

Farvi un giro in barca, per poi tuffarsi ai piedi dei Faraglioni è un’esperienza incredibile.
Capri è molto famosa anche perchè sin dall’antichità vi hanno sempre transitato personaggi illustri: la scelta migliore quindi sarebbe quella di visitarla in lungo e in largo, per poi ormeggiare l’imbarcazione noleggiata e visitarla ancor più da vicino a piedi.

Non si può chiedere proprio di meglio non trovi?

Related posts

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo

3 percorsi in Val di Fassa per tutta la famiglia