5 idee regalo perfette per chi ama viaggiare

5 idee regalo ad hoc per stupire il tuo amico viaggiatore o, perchè no, da farti trovare sotto l’albero come auto-regalo!
Oggetti utili, comodi, a volte geniali che ti semplificheranno (o movimenteranno) la vita in viaggio.

Per vedere tutto da un nuovo punto di vista: il drone pieghevole di Two Dots

Il drone Robin di Two Dots

Two Dots ha appena messo sul mercato un nuovissimo drone.
La sua caratteristica principale che lo rende il drone ideale per un viaggiatore è la compattezza.
Robin infatti è un foldable drone: le sue 4 eliche si ripiegano su se stesse regalando al velivolo una forma compatta e molto ridotta nel momento in cui viene riposto.
Inoltre, in confezione troverete un telecomando intuitivo e una bellissima custodia rigida con gancio per essere appeso, dove riporre il drone.
Altra interessante peculiarità è la app da scaricare sullo smartphone per comandare il drone senza l’uso del telecomando. Sempre più smart, sempre più leggeri! Perfetto da portare sempre con sè.

Prezzo: 149,99 euro

Perchè nulla possa disturbarci: le cuffie stereo SBS

Cuffie SBS

Belle belle belle! E che suono!
Le cuffie stereo Studio Mix DJ EVO di SBS mi hanno colpita per il colore fashion ma discreto e poi mi hanno conquistata con un suono limpido e pulito. Ascoltare a tutto volume i Rammstein quando tutti dormono in aereo senza disturbare. Ma anche poter ascoltare le delicate sinfonie di Enya quando tutto intorno c’è un baccano infernale. Ecco perchè spesso le cuffie battono gli auricolari 10 a zero!

Le ho scelte con filo perchè così posso utilizzarle sia con il Galaxy che col mio Ipod dal quale non mi separo ancora perchè ho lo smartphone sempre pieno di foto! 🙂
Si ripiegano su loro stesse e diventano compattissime.

Se poi siete come me che non sto mai ferma e che l’auricolare mi cade dall’orecchio mille volte al minuto, potete capire perchè, soprattutto in viaggio, non si può fare a meno di questo fedele compagno!

Prezzo: 39,90 euro

Caldi, asciutti e leggeri: giacca e pantaloni da sci Columbia Sportswear

Giacca Salcantay

Non si può mica partire sempre con tuta da sci e scarponi addosso! Diventa così fondamentale avere un abbigliamento tecnico, caldo ma anche estremamente leggero e comprimibile.
Giacca Salcantay e pantaloni Millenium Blur del brand Columbia Sportswear fanno proprio al caso nostro, viaggiatori!
E’ possibile riporli anche in un trolley cabina lasciando spazio utile per tutto il resto.

I nuovi materiali di Columbia Sportswear, oltre alla leggerezza, si distinguono per la traspirabilità. Tanto caldo interno grazie al tessuto Omni-Heat che riflette il calore corporeo, ma mai sudore e quei fastidiosi brividi quando si sale in seggiovia o ci si ferma in chalet.
Non solo per sciatori, ma anche per chi come me, son lo snowboard, ha bisogno di tessuti impermeabili, anzi, idrorepellenti, per fare fresca ma anche per starsene seduti sulla neve tra un salto e l’altro!
E non sono forse l’ideale anche per quando si è in viaggio? Restare caldi e asciutti sotto gli improvvisi acquazzoni non è mica cosa da poco! 🙂

Prezzo: giacca 219,95 euro; pantalone 199,95 euro

Tutto a portata di mano: mini bag da zaino della Clakit

Strap Pack di Clakit

Un supporto fondamentale per chi vive zaino in spalla.
Ideale sia per lo zaino da città, che per quello da trekking che per gli zaini più grandi utilizzati dai backpacker.
Molto semplice da agganciare e sicuro grazie al fermo antiscivolo Strap Pack, questo borsellino  della Clakit è perfettamente in grado di contenere quel che serve sempre a portata di mano. Smartphone, fazzoletti, portafoglio, chiavi… non sarà più necessario togliersi dalle spalle lo zaino e aprire chissà quante tasche o andare a frugare fino nel fondo della sacca!

Io lo trovo perfetto anche come porta documenti quando si deve prendere un volo low cost: le ultime novità delle compagnie più gettonate impongono restrizioni sempre più rigide!

Prezzo: 19,95 euro

100% in cabina con te: lo zaino Cabin Zero

Restando in tema bagagli per voli low cost: che ne dite di scegliere uno zaino che offre lo stesso spazio contenitivo di un trolley ma che può essere comodamente portato a spalla con la possibilità di essere caricato con voi in cabina al 100%?
Vi consiglio Cabin Zero. Potete sceglierlo tra tre dimensioni e tantissimi colori e fantasie.
La doppia cerniera permette un’apertura totale su 3 lati del vano principale. Inoltre vi è una comoda cerniera con tasca sul lato anteriore per gli oggetti che devono restare pronti all’uso.

Un altro pregio è la leggerezza. Tessuto impermeabile e molto resistente ma incredibilmente leggero. Tutto il peso che avrete sulle spalle sarà per “merito” vostro! 🙂
Leggetene di più qui!

Prezzo: a partire da 50 GBP

Non avete trovato l’idea giusta? Leggete questo mio articolo con altre i regali giusti per ogni tipo di viaggiatore.

 

Related posts

Cosa non deve mancare nella valigia per un viaggio all’estero?

I classici errori da evitare durante le vacanze

Vacanza importante? Ecco come proteggerti dagli imprevisti