Relax e cura di sé attraverso l’immersione nella Spa

Il pensiero del relax è quasi sempre associato al desiderio di fuga in piena regola dai ritmi quotidiani, che spesso finiscono con il rappresentare un vero e proprio incubo.
Riuscire a trovare la giusta ricetta e il perfetto metodo per ricaricare le pile, regalando coccole sia al corpo che alla mente, sembra essere davvero l’unica soluzione al caos.
Andare in tilt non piace a nessuno, ecco perché astrarsi e concentrarsi sul benessere da riservare a se stessi è un esercizio di serenità importantissimo. Si potrà progettare questo tempo per viverlo in famiglia, con il partner o in perfetta solitudine con l’obiettivo di prendersi cura dei propri spazi vitali.

Il concetto di relax fa rima con spa e wellness e soprattutto quando l’estate è ancora lontana questo mix diviene un richiamo di sirena irresistibile.
Una sessione di sauna, per esempio, grazie alle temperature alte e all’umidità, consentirà al corpo di sudare permettendo ai pori della pelle di aprirsi e rilasciare così le tossine immagazzinate nel corso del tempo, spesso a causa di makeup e stress.

Riuscire a chiudere fuori i cattivi pensieri e scacciare le ansie, lasciandosi avvolgere dalle armonie e dalle fragranze tipiche della spa, potrà assicurare attimi di pace davvero indimenticabili.
Il tempo dedicato alla cura di se stessi e del proprio corpo è infatti sempre ben investito: sciogliere la tensione, ricorrendo al tocco delle sapienti mani di professionisti nelle migliori strutture, aprirà la strada al benessere lasciando da parte la routine quotidiana.

(ph. by Terme Olimia)

I benefici per il corpo: dalla testa ai piedi

Non appena si mette piede in un’elegante struttura adibita al relax, come è tradizionalmente la spa, si provano una concatenazione di emozioni positive. Si viene così a creare un movimento virtuoso che respinge con decisione le negatività, specie quelle legate a stati di depressione, rabbia o tensione.
L’elemento psicologico risulterà di grande importanza in questo senso, dal momento che da una simile esperienza si potrà solo uscire rinvigoriti.

La spa può essere definita come un’iniezione di pace, alla quale dire di no è difficile. I benefici per il corpo vanno dalla testa ai piedi, inoltre della spa,  con i suoi rituali, gli oli e i prodotti cosmetici di alta qualità, potrà senza dubbio beneficiare anche la sfera energetica di ciascuno.

L’ambiente rilassante del percorso benessere contribuisce ad aumentare la sensazione di piacere e amplifica al massimo le coccole: diventa possibile anche raggiungere una nuova consapevolezza spirituale.
La riflessione è uno degli aspetti più intensamente connessi al relax: i muscoli si distendono, la mente viaggia e si sofferma su quello che realmente è al centro del desiderio.

La cosa migliore è lasciarsi guidare dalla parte più profonda di noi, perché nel caos della vita quotidiana non riusciamo a percepire il richiamo del nostro ‘io’ interiore.
Ascoltare i molti suoni energetici e rilassanti che circonderanno e riempiranno l’esperienza in spa, rappresenta un altro step di benessere assoluto: i rumori del mondo stanno fuori, l’ingresso per loro è bandito.
Gestire lo stress e alleviare la spossatezza mentale sono risultati che si potranno più facilmente raggiungere dopo un pit stop alla spa.

Related posts

Noleggio auto a Palermo: guida per esplorare la Sicilia in auto

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo