A metà ottobre è partito a tutti gli effetti il progetto #imagelogger studiato e messo in pratica da Samsung, direttamente dalla Korea.
Qualche settimana prima sono stata contattata via e-mail da Ilaria con una bellissima proposta.
Sono stata selezionata con altri 9 blogger. Scelti per la nostra influenza in rete, ognuno in settori diversi, con passioni che ricoprono le più diverse sfumature del mondo social.
Io sono l’unica travel blogger.
Nel gruppo ho conosciuto la fashion Martina di Glamour Marmalade, il radiofonico Gianluca di About GG, la maestra di burlesque Lisa di Auto a Spillo e molti altri personaggi curiosi ed intriganti che lavoreranno con me al progetto.
In cosa consiste la nostra partecipazione?
Per 8 settimane ognuno di noi pubblicherà sui propri canali social le immagini scattate con il nostro nuovo Galaxy K Zoom ma non solo. Le foto migliori saranno anche pubblicate settimanalmente su Fotosociality e condivise sui canali Samsung così da essere immesse in un circuito internazionale.
Per noi era pronta anche un’originale sorpresa.
L’artista Andrea Antoni stava creando un murale in diretta, ad hoc per l’evento. Fulcro dell’opera, ovviamente, il Galaxy K Zoom. Ma la vista viene rapita dalle migliaia di sfumature di colore blu, azzurro, celeste, turchese e confusa da giochi di onde e nastri che si sovrapponevano in modo armonioso. Ciliegina sulla torta? 10 sagome di gatti che spuntano in ogni angolo. Un ammaliante capolavoro!
Dopo il gustoso pranzo a base di finger food, il boss degli Instagramers Italia, Orazio Spoto, ha rinfrescato un po’ le nostre tecniche di pubblicazione con un corso accelerato del famoso social network.
Ho avuto una settimana di tempo per prendere confidenza con il mio nuovo Galaxy K Zoom. E’ la prima volta che sono alle prese con Android ma me la sto cavando piuttosto bene e il perfetto connubio tra smartphone e fotocamera è proprio quello di cui avevo bisogno.
Il Samsung Galaxy K Zoom è l’attrezzo ideale per chi è onnipresente sui social e ama postare immediatamente le foto appena scattate. E che foto!
Parliamo di 20 megapixel di risoluzione, uno zoom ottico da 10X e un innovativo flash allo xenon che emana una luce più diffusa.
Il K Zoom ha anche un’applicazione (Samsung) integrata molto divertente per l’elaborazione delle immagini.
E vogliamo forse tralasciare la memoria espandibile con micro sd fino a 64 gb?
Insomma, questo attrezzino mi sta dando già tante soddisfazioni. Andrà probabilmente a sostituire la mia compatta in viaggio, con le sue prestazioni nettamente superiori!
Cosa ne pensate dei miei primi scatti? I prossimi li potrete trovare qui: fotosociality, nella sezione “influencers”.
Follow me!
“All photos, above, have been shot with the Samsung Galaxy K Zoom, which has been provided by Samsung Electronics C. Ltd.”