Uomini: per fare una sorpresa alla vostra compagna!
Donne: per farvi un regalo (visto che, diciamocelo, ce lo meritiamo sempre!)
Sono qui a darvi due dritte per trascorrere una nottata speciale nella città del romanticismo per eccellenza: Parigi.
Non ci tornavo dal lontano 1998 e bisogna ammetterlo, a 34 anni le bellezze si percepiscono in modo completamente diverso che a 18! O almeno così è successo a me.
In gita scolastica non avevo potuto apprezzare la vera essenza di questa città così speciale e unica. Per anni ho sentito viaggiatori decantarne il fascino rimanendo perplessa.
La settimana scorsa esco dall’aeroporto e resto folgorata. I colori del tramonto facevano la loro parte nel trasformare la città in un vero e proprio dipinto. I palazzi, le strade affollate di pedoni, arte e storia in ogni angolo.
Grazie alle occasioni sconto Meridiana, volare dall’Italia per raggiungere Parigi anche solo per un weekend è cosa semplicissima. Il volo dura poco più di un’ora e avrete tutto il tempo a disposizione da dedicare alla città e… a voi!
Se siete appassionati di shopping, cadete a fagiolo.
Io ci rinuncio volentieri ma non so resistere al buon cibo.
Parigi è costellata di bistrò e brasserie dai quali escono profumi deliziosi a tutte le ore del giorno fino a tarda serata.
Ma qui vi consiglio qualcosa di ancor più originale: cosa ne pensate di uno dei ristoranti marocchini più rinomati al mondo?
Il 404-resto vi accoglie subito con un’atmosfera tipica e calda. Tappeti, grandi lampadari in metallo e vetro colorato, tavole imbandite di mille stoviglie e sedie imbottite con tessuti pregiati. Sì, sarà una cena davvero speciale!
Si parte con una calice di champagne o un più easy mohito con profumatissima menta marocchina. Si aprano le danze: arriva in tavola un antipasto dai gusti decisi, con salse di peperoni e melanzane e gustosi involtini con agnello e formaggi.
A seguire ogni ben di dio della tradizione marocchina.
Cous cous con verdure, carni miste grigliate, tajine di pollo al limone.
Anche i contenitori tradizionali in cui si servono le pietanze partecipano al fascino dell’occasione.
Si conclude con un vassoio di dolci alla mandorla e cioccolato e con curiosissime fette di arancia salate.
Sarete sazi e ammaliati dal fumo di narghilè che pervade il locale. La conclusione perfetta sarà con un bollente tè alla menta, immancabile nella cultura marocchina.
Con un taxi o la metropolitana (che resta aperta fino a tardi) potete raggiungere l’hotel Londres & New York nel pieno del quartiere Opera.
Siamo in centro a Parigi: lo spettacolo che vi attende dal balcone della vostra stanza al quinto pianto è impagabile.
L’hotel è comodo e molto silenzioso. In camera trovate il necessario per un tè caldo o un caffè e in bagno, con la grande vasca, avrete tutti i compliments che vi occorrono.
La colazione internazionale vi lascerà soddisfatti, sempre che abbiate ancora fame dopo la lauta cena della sera precedente!
Ma per concludere la serata prima di rientrare in albergo?
Certo, un saluto a lei, l’affascinante Tour Eiffel illuminata da abbagliare gli occhi.
Potrete salire in cima soltanto fino alle 23 e se non farete in tempo poco male: la torre vista dal Trocadero o da qualsiasi altro punto di vista è magnifica e, scommetto, rimarrete incantati al suo cospetto, abbracciandovi senza nemmeno accorgervene!
Info utili:
Cerca il tuo volo con Meridiana
Hotel Londres & New York
15, place du Havre 75008 Paris
Restaurant 404-resto
69, rue des Gravilliers 75003 Paris