Soggiornare a Cesenatico in un hotel sul mare

Tra le città di mare della Riviera Adriatica, Cesenatico è una delle più note, frequentate dal turismo internazionale in merito alla posizione facile da raggiungere, al mare limpido dai fondali bassi e al clima allegro e familiare, tipico della costa romagnola.

La presenza di strutture ricettive di ogni tipo e di confortevoli spiagge attrezzate, rende Cesenatico la località balneare perfetta per le famiglie, per le compagnie di amici e per chiunque desideri divertirsi e godersi la bellezza del mare.

Facile da raggiungere sia in auto che in treno, è la destinazione perfetta per una vacanza rilassante e divertente grazie alle spiagge grandi e sabbiose, alla possibilità di praticare gli sport acquatici e alla vita notturna.

Se desideri programmare la tua vacanza a Cesenatico con hotel sul mare, ti consigliamo di prenotare molto tempo prima, per evitare il rischio di non trovare posto: clicca e scopri i migliori alberghi situati a ridosso della spiaggia e scegli il più adatto alle tue esigenze.

Ph by visitcesenatico.it

Dove alloggiare a Cesenatico: le zone della città

La città di Cesenatico è molto piacevole da vivere, non solo per il mare, ma anche per scoprire il suo centro storico, passeggiare sul lungomare, provare la cucina romagnola e fare shopping tra negozietti e raffinate boutique.

Il centro di Cesenatico è ideale per chi desidera avere tutto a portata di mano, bar, ristoranti e negozi di ogni genere, mentre le spiagge di Levante sono le più vivaci e movimentate, frequentate da chi ama il divertimento e la vita notturna.

La città ha inoltre conservato la pittoresca atmosfera di un suggestivo e antico borgo di pescatori, con il bellissimo Porto Canale, considerato uno dei porti turistici più belli e caratteristici di tutta Italia.

Oltre al centro storico, un’ottima soluzione è quella di alloggiare in un hotel fronte mare di Cesenatico, meglio ancora se dotato di spiaggia privata o di piscina, adatto anche per le famiglie in cerca di comfort e di relax.

Il mare di Cesenatico, con i suoi fondali ampi e sabbiosi, è accessibile a tutti, e permette anche ai bimbi di divertirsi in tutta sicurezza, inoltre le spiagge private sono accoglienti, ben attrezzate e dotate di ogni tipo di comfort.

Ph by visitcesenatico.it

Vacanze in hotel a Cesenatico: cosa fare e cosa vedere

Una vacanza in un hotel sul mare a Cesenatico è l’occasione per una pausa rigenerante, sia per chi ama gli sport acquatici, sia per chi vuole divertirsi e trascorrere la serata tra ristoranti, caffè e musica.

Oltre al suggestivo porto, da non perdere è il Museo della Marineria di Cesenatico, che permette ai visitatori di conoscere la storia della città e quelle che sono le sue antiche tradizioni marinare.

La posizione privilegiata è ideale anche per organizzare gite ed escursioni nella zona, visitando Rimini, Cervia, Riccione e le altre rinomate località della Riviera Romagnola, arrivando fino a Cattolica e alla Repubblica di San Marino.

Cesenatico ospita anche eventi e sagre per tutta l’estate, tra cui spicca la sagra gastronomica dedicata interamente al pesce azzurro dell’Adriatico, un’interessante opportunità per scoprire la migliore cucina di pesce della riviera.

Related posts

Noleggio auto a Palermo: guida per esplorare la Sicilia in auto

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo