Te Jaga: centro benessere in Val di Fassa

Trattamento viso allo yogurt

In inverno, con le magnifiche Dolomiti ricoperte di neve, scegliere un hotel con una spa ben attrezzata e accogliente è sicuramente quella marcia in più che può rendere indimenticabile la nostra settimana bianca.
Ma anche in estate, dopo un pic-nic nella natura e una tonificante passeggiata tra i boschi, rientrare a godersi una bella sauna con tisana calda non è affatto male!

In Val di Fassa, una struttura che si distingue per l’eccellente accoglienza, i servizi di qualità e un centro benessere di altissimo livello è l’Active Hotel Olympic. Ho avuto la fortuna di essere loro ospite sia in estate che in inverno e la famiglia Pellegrin ha entrambe le volte saputo mettermi perfettamente a mio agio e contemporaneamente viziarmi come fossi in famiglia.

L’esterno della piscina riscaldata

Trattamenti benessere al centro wellness Te Jaga

Il centro wellness dell’Active Hotel Olympic si chiama Te Jaga e si trova al piano terra della struttura, rivolto verso le montagne.
Alla reception, il personale gentile sarà consigliarvi i trattamenti più adatti a voi e alle vostre esigenze.
Anche chi non è ospite dell’hotel è il benvenuto!

Ogni giorno vengono proposti trattamenti speciali come la meditazione con campane tibetane o il massaggio plantare scalzi nella neve, in compagnia della dolcissima Rosa.
Oppure perchè non provare l’Augfuss, la spettacolare seduta di sauna finlandese, con Alex che si destreggia roteando asciugamani con abile maestria.

Il panorama all’imbrunire dalla sauna

Tisane, frutta e sala relax

Dopo ci si può rinfrescare con la vasca del giaccio prima di sorseggiare una tisana calda e di rifocillarsi con mandarini o mele a seconda della stagione. Restare idratati è molto importante!

E’ possibile frequentare la sauna senza il costume da bagno, come è buona usanza nei Paesi del nord e dell’est Europa. Nelle altre sale del centro benessere è richiesto un costume che vi permette di accedere al bagno turco, alla piscina riscaldata (anche esterna: con una vista mozzafiato!), alla sala relax con il rumore della pioggia che cade sui profumatissimi rami di pino, e alle varie salette private per i trattamenti da prenotare.

Massaggio

Sala trattamenti corpo

Sala relax con letti in lana, cirmolo, fieno…

Massaggio viso

Mani esperte si prenderanno cura di voi.
Io ho provato il massaggio decontratturante per sportivi (Silvia fa davvero miracoli), la maschera viso allo yogurt con applicazione a pennello e il curiosissimo massaggio relax con tamponi bollenti aromatizzati.

I prodotti beauty Te Jaga

Il centro benessere Te Jaga ha anche una linea di prodotti beauty appositamente studiati per sfruttare al meglio le preziose proprietà dei prodotti bio della Val di Fassa. Contengono infatti latte, miele, erbe aromatiche tutti a km zero e lo stesso laboratorio che lavora i prodotti si trova molto vicino all’Active Hotel Olympic.
Io vado pazza per lo shampoo-bagnoschiuma al miele e nell’ultimo mese sto testando la crema antirughe all’acido ialuronico.

I tamponi per il massaggio caldo

Alla famiglia Pellegrin sta molto a cuore la sostenibilità. Non soltanto i prodotti della sua spa ma anche il cibo servito al ristorante, i liquori del fornitissimo bar e i dettagli di arredamento dell’hotel sono stati scelti con cura e con l’obiettivo di dare valore alle pregiate eccellenze del territorio dolomitico.

E il relax continua nelle suite dell’Active Hotel Olympic… la mia ha idromassaggio e dondolo in legno <3
Siete curiosi di conoscere la mia esperienza estiva?

La mia camera con idromassaggio e dondolo

Related posts

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo

3 percorsi in Val di Fassa per tutta la famiglia