Sicilia, la tua vacanza in una villa di lusso

La bellissima isola italiana che profuma di storia e di agrumi è una delle mete più amate per trascorrere le vacanze estive. Non solo, il clima mediterraneo che caratterizza la Sicilia la rende meta ideale anche fuori stagione.
Temperature gradevoli quasi tutti i mesi dell’anno ti permettono di sfruttare ogni minuto del tuo soggiorno. C’è tempo per godersi il mare, la visita alle bellissime città d’arte tra cui Catania e Palermo o la scoperta di borghi autentici come Forza d’Agrò.

La scelta ideale per non rinunciare a privacy ed indipendenza è quella di affittare una villa, tutta per voi.
Ogni giorno potrete costruire il vostro programma perfetto: dagli on the road in giornata alla full immersion al mare.

Quando scegliete una villa in affitto con IsulaTravel però, non sarà facile lasciare la vostra sistemazione!

IsulaTravel è una realtà siciliana, della provincia di Ragusa, in attività dal 2006.
Con oltre 7000 check-in d’esperienza, saprà creare esperienze di soggiorno straordinarie e indimenticabili, proponendo proprietà in località strategiche per soddisfare tutte le esigenze dei turisti in cerca di tranquillità e relax.

L’obiettivo del team IsulaTravel è far sì che gli ospiti si sentano coccolati e circondati dal lusso durante tutto il soggiorno. Per questo sono messi a disposizione servizi di ottima qualità, dai massaggi in camera al servizio di chef a domicilio, in modo che gli ospiti possano godersi a pieno una vacanza senza preoccupazioni.

Le ville di lusso proposte in affitto in Sicilia sono il meglio che si possa trovare. Una particolare cura nell’accoglienza da parte dei proprietari vi farà subito sentire come a casa vostra e in un attimo sarete pronti a godervi gli spazi all’aperto, la piscina, il bbq e tutti i comfort che renderanno la vostra vacanza siciliana un sogno ad occhi aperti.

Che siate una coppia in cerca di intimità, una famiglia numerosa, un gruppo di amici pronto a far baldoria ogni sera, c’è la villa di lusso in Sicilia che fa per voi.
Sul sito troverete proposte dalle caratteristiche differenti e potrete sempre contare sulla consulenza di un esperto del team IsulaTravel.

Scegliere tra le ville in Sicilia è semplicissimo attraverso il sito di IsulaTravel. Sarà sufficiente inserire la località, la data e il numero degli ospiti. In alternativa, potrete inserire come parametro di ricerca il nome della proprietà che vi interessa affittare.

5 mete imperdibili quando si visita la Sicilia

Il mare è sicuramente la prima cosa che viene in mente a tutti noi quando si parla di Sicilia.
Un mare da sogno, cristallino, con spiagge di sabbia bianca dove affondare i piedi in lunghe passeggiate.
Ma la Sicilia è famosa e apprezzata anche per la sua storia, per i siti archeologici, per le eleganti città, per i piccoli borghi che hanno sempre qualcosa di curioso da raccontare.

1. Catania e l’elefantino

La storia di Catania è legata ad un elefantino. Diventato ormai il simbolo della città, possiamo vedere la statua in basalto del u’ Liotru adornare la fontana di piazza del Duomo.

Proprio dietro la piazza principale di Catania, prende vita ogni mattina “la pescheria“, un enorme mercato del pesce animato dalle pittoresche grida dei venditori. L’odore di pesce freschissimo si diffonde in tutte le vie del centro grazie anche alla perenne arietta che caratterizza la città.

Un’altra curiosità su Catania è infatti la sua pianta romanica che permette alla brezza di mare, grazie alle strade perpendicolari alla costa, di spingersi all’interno della rete di palazzi garantendo un clima mite anche nelle torride estati.

U Liotru, l’elefantino in basalto simbolo di Catania

2. Taormina e il suo Teatro Antico

Parliamo sicuramente di una delle mete turistiche più rinomate non solo di Sicilia, ma di tutta l’Italia!
Chi non ha sognato di visitare Taormina?
Tutti conosciamo il suo maestoso Teatro Antico sede di alcuni eventi che hanno segnato la nostra infanzia come il Festivalbar. Tutt’oggi il maestoso Teatro Antico di Taormina ospita spettacoli di altissimo livello resi ancora più magici dalla location impareggiabile.

Ma a Taormina sono molte le attrazioni: si continua con i pittoreschi vicoli colorati da botteghe di capaci artigiani, per continuare con piazza IX aprile e la sua terrazza sul mare. Non dimenticate di passeggiare all’interno del giardino botanico e di scattare una foto all’incantevole Isola Bella dall’alto.

3. La Valle dei Templi

È sicuramente tra i parchi archeologici più famosi e apprezzati: chi no ha mai sentito parlare della Valle dei Templi, ad Agrigento?
Se vi trovate in viaggio sulla costa occidentale della Sicilia, tappa d’obbligo è una visita al parco, tra colonne, statue e rovine antiche.

Qui si possono ammirare tramonti da sogno amplificare il colore argilla delle colonne o restare incantati dinnanzi ad una flebile alba che fa capolino dietro all’imponente Tempio della Concordia.
Sì, perché le visite al tramonto e all’alba, in effetti, regalano quel tocco in più a questa visita magica già di per sé.

Tempio di Zeus con Icaro

4. Savoca, il borgo de Il Padrino

Sapete che sulle alture della Sicilia si trova un antico borgo scelto da Francis Ford Coppola nel 1972 per girare alcune scene della famosa pellicola “Il Padrino“? Ma non solo.
Savoca è stato anche scelto per le riprese della serie televisiva “La vita rubata” e per uno spot della Birra Moretti.

Non c’è alcun dubbio che questo borgo sia davvero pittoresco e conservi tutt’oggi le caratteristiche tipiche di un borgo tradizionale siciliano.
E se siete coraggiosi, non dimenticate di far visita alle mummie della cripta dei cappuccini!

5. Ragusa Ibla, la città di Montalbano

Anche in questo caso, la Sicilia è stata scelta per fare da sfondo ad una storia. La fortunata fiction “Il Commissario Montalbano” si svolge infatti tra gli storici palazzi di Ragua Ibla, antica città siciliana tra le più affascinanti che io abbia mai visto. Tanto da essere diventata Patrimonio dell’Umanità.

Con una breve passeggiata, da Ragusa ho raggiunto Ibla attraverso ripidi vicoli e scalinate. Si tratta dell’antico centro storico di Ragusa, costruito attorno ad una collinetta alta circa 400 mt.
L’abitato è andato distrutto con il terremoto del 1693 per poi essere ricostruito in stile tardo barocco.

Foto di Letian Zhang su Unsplash

Soggiornando in una delle ville di IsulaTravel, molte delle quali si trovano proprio nei dintorni di Ragusa Ibla, avrete la possibilità di immergervi davvero nelle meraviglie che questo angolo di Sicilia vi può offrire.

Related posts

Noleggio auto a Palermo: guida per esplorare la Sicilia in auto

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo