Vacanze a Jesolo: spiagge, movida e natura

Quando si va in vacanza al mare quello che si cerca è il sole, il mare e tanto relax. Jesolo è tutto ciò!
A pochi km da Venezia si ha la possibilità di passare le proprie vacanze nella ormai nota spiaggia jesolana.
15km di costa di sabbia gialla e fina dotata di tutti i servizi necessari per godersi il mare assieme a tutta la famiglia.

Jesolo si presta per essere una vacanza all’insegna del relax e del benessere per i suoi tanti servizi e per la forza delle sue strutture turistiche come l’Hotel Orient&Pacific, albergo 4 stelle fronte mare di fronte a Piazza Torino, dotato di tutti i confort ideali per una famiglia.

La città di Jesolo si divide tra Jesolo Paese e Jesolo Lido.
Nella prima, centro storico jesolano, è possibile visitare un piccolo paesino dall’architettura attuale caratterizzato dal grande mercato centrale e da un piccolo viale commerciale composto da boutique locali.
Il lido invece, che costeggia tutta la zona balneare si è ben suddiviso per zone in base alla piazza in cui ci si trova.

Si parte dalla zona di Piazza Nember caratterizzata dalla abbondante presenza di campeggi e dalla vicinanza al porto ed al Faro di Jesolo.

Incamminandosi verso il centro entriamo in zona piazza Marina e piazza Aurora dove la movida inizia ad essere maggiore e le opportunità di pace e relax anche notturno rimangono molto elevate.
Subito dopo ci imbattiamo nella zona di Piazza Mazzini, regno della vita notturna e del famoso locale Capannina. Qui è dove si sviluppa la principale zona di giovani tra feste e party nei vari locali e chioschi in spiaggia.

Percorrendo ancora la centrale via Bafile arriviamo verso Piazza Brescia e Piazza Trieste. In questa area centralissima a Jesolo si concentra il pubblico formato da non più adolescenti e famiglie. Molte le strutture ricettive ed i negozi dove poter sorseggiare un ottimo drink e darsi allo shopping.

Si continua e passiamo piazza Marconi fino a piazza Milano, appena fuori dal caos centrale, sempre in zona vivissima e a due passi dal mare dove le famiglie ed i residence hanno maggiore presenza e dove il relax ne fa da padrone.

Infine sempre proseguendo verso Cortellazzo troviamo la zona di Piazza Torino e la Pineta di Jesolo dove il caos turistico sembra essere sparito ed è fortissima la presenza di alberi che donano all’ambiente un carattere di forte tranquillità e pace. E’ la zona forse più tranquilla e silenziosa dove la pace ed il relax vincono su tutto; fortemente consigliata per un pubblico di famiglie con bambini anche piccolissimi.

L’intero litorale jesolano percorribile facilmente in bicicletta è la dimostrazione di come sia possibile avere ambienti diversi per ogni esigenza e bisogno, pur rimanendo all’interno della stessa città e di come Jesolo offra davvero un mix di servizi che si differenziano per ogni target e necessità.

L’intero comune di Jesolo è davvero ben connesso attraverso piste ciclabili e zone pedonali dando la possibilità ai turisti di poter lasciare la macchina spenta per tutta la vacanza e poter girare liberamente in bicicletta fino a zone lagunari lontane dal centro per vivere emozioni di pace e libertà uniche della laguna veneta.

Related posts

Noleggio auto a Palermo: guida per esplorare la Sicilia in auto

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo