Cosa non deve mancare nella valigia per un viaggio all’estero?

Valigia

Quando si progetta la partenza per un viaggio all’estero, sono diversi gli aspetti sui quali ci si sofferma.
Uno dei più importanti è indubbiamente la preparazione della valigia, compagna di vita preziosa di qualsiasi viaggiatore.

Dopo aver fatto mente locale, soprattutto nei casi in cui si viaggia in aereo, sulle dimensioni – in tutto questo è bene non dimenticare la possibilità, grazie alla comodità delle spedizioni online, di viaggiare senza valigia facendosi arrivare comodamente tutto a destinazione – è utile soffermarsi su cosa mettere dentro.

Nelle prossime righe, vediamo qualche spunto che può esserti utile.

Capi di abbigliamento

In questo caso, attieniti alle peculiarità climatiche della zona di destinazione.
Nei frangenti in cui il viaggio riguarda un Paese dove si possono sperimentare forti sbalzi climatici, un consiglio semplice e utile prevede il fatto di portare pochi capi di pesi diversi, così da riuscire, in caso di bisogno, a vestirti a cipolla.

Altro suggerimento utile prevede il fatto di includere capi che siano facili da abbinare.

Documenti dell’assicurazione sanitaria

Anche se non si tratta di un oggetto fisico da mettere in valigia, la documentazione dell’assicurazione sanitaria, da sottoscrivere anche se ci si reca in Paesi diversi dagli USA, così da avere la sicurezza di poter usufruire di servizi come i voli sanitari in caso di incidente , è fondamentale quando si parte per l’estero.

Assicurati di aver salvato tutto sul tuo device principale e, se possibile, anche in un cloud protetto da una password sicura.

Adattatori per le prese di corrente

Altro must per la valigia in vista di una vacanza all’estero sono gli adattatori per le prese di corrente. Per togliersi qualsiasi pensiero, la cosa migliore da fare è acquistarne uno universale.

In commercio, si trovano agevolmente modelli compatibili con le prese di centinaia di Paesi. Il loro prezzo? A dir poco accessibile, in quanto si parla di un range compreso tra i 20 e i 30 euro.

L’unica accortezza che è bene adottare riguarda l’attenzione alla potenza massima con cui è compatibile.

Creme protettive

Se la destinazione del viaggio è una località tropicale, non dimenticarti una buona scorta di crema protettiva adatta al tuo fototipo. Abbi cura di applicarla mezz’ora prima circa di esporti al sole.

Crema solare Labo Swisse

Cosa portare per un viaggio all’estero di lunga durata

Che si parli di un anno sabbatico dopo le scuole superiori – scelta che, secondo un’indagine del sito Skuola.net, sempre più studenti valutano di fare – o di un viaggio per un periodo di lavoro all’estero, la valigia in vista
di una permanenza lunga è diversa da quella del viaggio breve.

Dal punto di vista dell’abbigliamento, è cruciale informarsi sulle regole vigenti nella zona in cui si soggiornerà, selezionando capi pure sulla base di queste ultime.

Porta con te almeno tre paia di scarpe, da usare, a seconda delle loro peculiarità, per il lavoro o per il tempo libero.

Non dimenticare il già citato adattatore, qualche libro, il laptop e, sempre rimanendo con il focus sulla tecnologia, una memoria esterna.
All’interno di quest’ultima, potrai caricare i ricordi per te più importanti, foto o video che siano, da riguardare nei momenti di nostalgia.

Related posts

I classici errori da evitare durante le vacanze

Vacanza importante? Ecco come proteggerti dagli imprevisti

La mia esperienza con Babbel: funziona?