Mi confidate tante volte di sognare un viaggio in completa autonomia, da soli o col vostro compagno, come facciamo sempre io e Filippo.
Ma poi sorgono i dubbi e i timori e un pochino vi comprendo: anche noi, per i primi viaggi, non eravamo certi di riuscire a realizzare l’idea che avevamo in mente. E alle volte non eravamo nemmeno sicuri di riuscire a tornare a casa!
Lo spirito del viaggiatore lo si ha dentro ma, come per tutto, bisogna “imparare” a viaggiare poco alla volta, osando sempre nuove esperienze.
Il nostro primo viaggio in Giappone ci ha messo alla prova per l’ennesima volta. Perchè sì, anche nei viaggi c’è sempre qualcosa di nuovo da apprendere!
Nonostante la grande esperienza, il coraggio che certo non manca, la fortuna a cui piace viaggiare in nostra compagnia… può capitare quell’imprevisto che proprio non avevi calcolato o quell’aspetto sconosciuto che ogni paese nuovo sa metterti davanti al muso proprio nell’attimo in cui non sei pronto!
E se voi non avete ancora le spalle larghe o tanto tanto pelo sul petto ma volete iniziare questa splendida avventura del viaggiare da soli senza perdere il sonno?
Il tour operator Blueberry Travel, col quale ho avuto modo di consultarmi sull’itinerario giapponese, ha creato “In Giappone mai soli”: la soluzione perfetta!
Quanto può essere utile e comodo un assistente di viaggio a tua disposizione 24 ore al giorno ma presente solo e quando lo decidi tu?
Un “local” esperto ma che parla italiano vi attenderà all’aeroporto: è un sogno vedere il proprio nome su un cartello appena recuperati i bagagli e stravolti dopo 15 ore di volo!
Dopo le presentazioni vi accompagnerà in hotel utilizzando i mezzi pubblici, mettendovi subito così dinnanzi a ciò che vi attende per il resto del viaggio.
Vi mostrerà come funzionano i treni e la metro, come si acquistano e utilizzano i tickets e vi condurrà sani, salvi e stanchissimi fino al check-in del vostro albergo.
Un’ora di orienteering su Tokyo e la città non avrà più segreti per voi!
La mattina dopo, riposati e lucidi, potrete cominciare la vostra avventura in solitaria ma con in tasca un prezioso alleato: il numero di telefono del vostro assistente angelo custode che rimarrà a vostra disposizione telefonicamente per tutto il resto del vostro soggiorno.
Se vi preoccupa il costo delle chiamate verso un numero di telefono giapponese, Blueberry Travel ha pensato anche a quello per togliervi ogni ansia!
Acquistando il servizio “Pocket wifi” avrete a disposizione un mini router portatile con traffico dati illimitato.
Lo troverete direttamente in hotel al vostro arrivo e lo potrete riconsegnare il giorno della partenza alla reception o spedire in una busta pre affrancata.
Al pocket wifi si possono collegare fino a 10 dispositivi senza costi aggiuntivi e tutti avrete libero accesso alle email, internet, social networks e whatsapp (col il contatto del vostro assistente giapponese!)
Ovviamente Blueberry Travel rimarrà a vostra disposizione telefonica per qualsiasi emergenza rendendo il vostro viaggio da soli più sereno che mai!
L’ho trovata subito una proposta originale e utile. Quel braccio teso sempre pronto a sorreggerti quando stai per muovere i tuoi primi passi da viaggiatore fai-da-te.
E ora con le nostre dritte sul blog e l’assistenza “In Giappone mai soli” di Blueberry Travel potete partire anche domani!