Viaggio in Sud America: come rendere unico il tuo viaggio di nozze

Il viaggio di nozze è uno dei momenti della vita di una coppia considerato tra i più importanti.
Per tale ragione è necessario renderlo indimenticabile, scegliendo una meta da sogno, in cui poter coniugare divertimento e relax.
La luna di miele, infatti, è un’occasione unica per esplorare luoghi incantati, non facilmente raggiungibili.

Sicuramente accattivante è il Sud America, che è estremamente vasto e ricco di tradizioni e culture differenti, in grado di affascinare chiunque voglia esplorare il suo territorio sterminato, dove si ritrovano foreste, spiagge, deserti, fiordi, ghiacciai ed insenature. E ancora fiumi immensi, specie animali di rara bellezza e città cariche di suggestioni.

L’influsso europeo è evidente e si manifesta nei costumi, ma soprattutto nelle architetture, che richiamano lo stile olandese, britannico e portoghese.
Tuttavia, per visitare questo luogo incantato, cosa c’è di meglio che una crociera?

Le grandi navi, infatti, permettono di viaggiare comodamente, senza lo stress dei trasporti e dei continui spostamenti, e di esplorare luoghi suggestivi, dove creare meravigliosi ricordi.

Sud America da scoprire

Buenos Aires

Le crociere in Sud America sono l’occasione perfetta per visitare luoghi incredibili, come l’Argentina, ed in particolar modo Buenos Aires, che è ricca di tesori naturali e di richiami culturali, come il tango, che da sempre affascina i turisti di tutto il mondo.
Da non perdere è anche la capitale dell’Uruguay, Montevideo, in cui è possibile apprezzare l’architettura coloniale, l’incantevole parco del Prado ed il Museo di arte contemporanea.

Meta obbligata è sicuramente Rio de Janeiro, dove si trova la celebre spiaggia di Copacabana, denominata la “Principessa del mare”, e la statua del Cristo Redentore, che domina l’abitato.

Destinata a rimanere nel cuore è anche Salvador da Bahia: una incantevole città costiera, dominata da magnifici monumenti e da suggestioni naturalistiche mai viste prima. In questa zona, infatti, è possibile osservare le tartarughe marine ed altre pregevoli creature dell’oceano.

Crociera: relax e divertimento per gli sposi

Costa Crociere

Che cosa c’è di più romantico per una coppia di novelli sposini che salpare insieme verso mete uniche e meravigliose?
La crociera è l’ideale per chi deve andare in viaggio di nozze, poiché, oltre a visitare luoghi incantati, consente di rilassarsi e ritrovare le forze, perse durante i lunghi mesi di preparativi.

A bordo delle grandi navi, infatti, è possibile rigenerarsi nelle spa, prendere il sole nelle numerose piscine, praticare attività fisica nelle palestre, ma anche assaporare specialità culinarie realizzate con ingredienti freschi e di stagione.
La sera poi, è possibile provare l’ebbrezza del casinò, delle discoteche, dei teatri e delle sale da ballo.

Le coppie che amano, invece, condividere momenti magici, possono godersi la bellezza dei tramonti sull’acqua direttamente dai ponti delle navi, o riposarsi nelle cabine dotate di ogni comfort.
Tuttavia, per chi vuole socializzare, le occasioni sono innumerevoli, partendo dalle escursioni, fino ad arrivare alle discoteche, dove è possibile scatenarsi.

La crociera, dunque, si adatta perfettamente alle necessità di ogni tipo di sposi, in modo da rendere unico ed indimenticabile il viaggio della loro vita.

Related posts

Casinò online e viaggi: l’accoppiata vincente per un’esperienza di gioco globale

5 offerte per passare il Natale in crociera

I migliori luoghi da visitare a settembre