Vinci il San Valentino nella Casa di Giulietta a Verona

Ph. by @Pixabay

Sei alla ricerca di un’idea originale per trascorrere la serata di San Valentino? Ma qualcosa di davvero unico, per festeggiare in modo indimenticabile la prima festa degli innamorati del nuovo decennio?

Hai tempo fino al 3 febbraio per inviare una lettera a Giulietta. Sì, proprio Giulietta Capuleti, l’icona dell’amore che ha vissuto a Verona. Raccontale la vostra storia d’amore e, se sarai fortunato, verrai scelto per trascorrere il 14 febbraio più romantico della vostra vita.

L’idea è di Airbnb che, in collaborazione con il Comune di Verona, riaprirà le porta della storica casa di Giulietta ad una fortunata coppia di innamorati.

La dimora di Giulietta, per la prima volta dagli anni Trenta, tornerà ad essere una vera casa e accoglierà tra le sue mura il romanticismo di due innamorati permettendo loro di trascorrere momenti indimenticabili.

Il sindaco di Verona , Federico Sboarina, è entusiasta dell’iniziativa.
La Casa di Giulietta attrae ogni anno milioni di visitatori. La collaborazione con Airbnb ripropone il noto mito di Romeo e Giulietta in un modo mai visto prima d’ora. Siamo molto felici di promuovere il nostro patrimonio culturale, condividere le tradizioni locali e offrire alla città di Verona un’occasione di visibilità internazionale.”.

Ph. by Airbnb

Cosa comprende il soggiorno in regalo

Il bellissimo soggiorno offerto ai due innamorati che vinceranno il concorso comprende:

  • Una visita della città di Verona ispirata ai luoghi di Romeo e Giulietta
  • Un tour privato con maggiordomo della Casa di Giulietta
  • La possibilità di rispondere ad alcune delle tante lettere indirizzate a Giulietta dagli innamorati di tutto il mondo
  • L’incontro con lo chef stellato Giancarlo Perbellini e una cena con menù pensato dallo chef nella sala da pranzo di Giulietta
  • Una notte nella romantica camera da letto di Giulietta

Questo magnifico San Valentino da sogno è destinato ad un solo vincitore che usufruirà del soggiorno insieme al proprio partner.

Tutti gli altri però non dovranno demoralizzarsi! Ci sono altre splendide opportunità per trasformare il loro San Valentino 2020 in una data impossibile da dimenticare.
Per tutto il mese di febbraio saranno disponibili quattro esperienze per gli innamorati: Cena Speciale in un Ristorante StellatoSegretaria di Giulietta per un giornoServizio fotografico romanticoPasseggiata enogastronomica a Verona.

Ph. by @Pixabay

Come partecipare al concorso di San Valentino

Sapevi che a Verona un team di volontarie chiamate “Segretarie di Giulietta” si impegna a leggere e a rispondere alle migliaia di lettere d’amore che ogni anno vengono spedite dagli innamorati di tutto il mondo proprio alla Casa di Giulietta?

Bene, ora tocca a noi!
Per aggiudicarci il soggiorno del 14 febbraio nella Casa di Giulietta non dobbiamo fare altro che scrivere una lettera che racconti la nostra storia d’amore e il perché noi saremmo la coppia ideale per trascorrere San Valentino in questo luogo magico.
La candidatura deve essere inviata tramite il sito Airbnb entro le ore 5:59 del 3 febbraio 2020!

La mia storia è decisamente rocambolesca. Pensi di poter fare di meglio? 😉

Ph. by Airbnb

La Casa di Giulietta, un simbolo internazionale di amore eterno

La struggente storia d’amore tra Giulietta e Romeo è ambientata nella città di Verona.
Shakespeare, l’autore del romanzo, non precisò mai dove si trovasse dimora della fanciulla eppure, la Casa di Giulietta, è da sempre meta di pellegrinaggio degli innamorati.

Oggi la Casa di Giulietta, in pieno centro storico di Verona, è il simbolo di amore eterno per italiani e stranieri. Trasformata in museo, tutti abbiamo la possibilità di visitarla, anche se non è San Valentino!

 

Related posts

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo

3 percorsi in Val di Fassa per tutta la famiglia