#BorghiSiciliani, in tour sulla costa ionica della Sicilia

Per la mia prima visita in Sicilia c’è in serbo qualcosa di veramente speciale. In compagnia di Alessandra di Travel and Events mi attendono 5 giorni pieni pieni a spasso per una delle coste più belle d’Italia.

Catania

Il nostro volo atterrerà a Catania dove una guida ci aspetta per farci conoscere i luoghi più caratteristici della città tra cui il mercato della Pescheria, proprio alle spalle della splendida piazza Duomo. Come sottofondo sentiremo le grida dei venditori e lo scrosciare del fiume sotterraneo, l’Amenano. Passeggiando per le vie di Catania avremo modo di assaggiate tante prelibatezze tipiche dello street food siciliano. Farò razzia di arancini!

Il pomeriggio ci vedrà sulla magnifica Riviera dei Ciclopi in compagnia di due guide d’eccezione: il professor Giordano e l’archeologo dott. Trentacoste.

Castello di Sant’Alessio Siculo

La prima sera raggiungeremo la provincia di Messina e più precisamente Sant’Alessio Siculo, centro turistico che si affaccia sul mare. Alloggeremo da Antonella che, nel suo b&b Miroca ci insegnerà qualche specialità siciliana da portare in tavola per la cena.

La mattina seguente potremo visitare il borgo medievale di Savoca per poi raggiungere Forza D’Agrò e la sua Abbazia di SS Pietro e Paolo.
Verso sera parteciperemo ad un “happy hour con l’artista” alla galleria d’arte La Baronia e ceneremo al ristorante Il Gelso Nero.

Taormina

Il terzo giorno proseguiremo per Castelmola e dopo una visita della città, raggiungeremo una località che è nei miei sogni da molto, molto tempo: la fantastica Taormina.
La giornata si concluderà a Palazzolo Acreide dove ci rilasseremo con cena e notte ospiti della signora Giovanna.

Pachino

Il quarto giorno, dopo Marzamemi e Pachino, saremo ospiti dei signori Ombretta e Gianni che ci accompagneranno prima nella visita all’Ecomuseo Urbano del Vino di Pachino, e dopo all’oasi naturali di Vendicari.

Il quinto e ultimo giorno, prima di recarci in aeroporto per il rientro, non ci faremo mancare una bella giornata di vizi e relax a Marina di Ragusa, ospiti dell’incantevole resort Antica Locanda del Golf.

Sarà un viaggio pieno di emozioni, con scorci indimenticabili! E mancano poche ore alla partenza!
Seguitemi con #BorghiSiciliani!

Related posts

Viaggi autunnali: 3 destinazioni italiane da non perdere

Cosa vedere a Tortoreto, la destinazione perfetta per un’estate in Abruzzo

3 percorsi in Val di Fassa per tutta la famiglia

6 comments

Debora 23/05/2014 - 21:53

non vedo di vedere le foto che hai scattato in Sicilia! la mia terra è davvero bella ed ha bellezze da offrire in ogni angolo.

Greta 23/05/2014 - 23:55

Ciao Debora. La Sicilia mi è piaciuta tantissimo. Hai già visto le foto dei primi due post? Savoca e Marina di Ragusa.

Federico 06/05/2014 - 20:12

Il tuo Maggio è impegnativo Greta!! Ti seguirò, ajò in Sicilia!

Greta 06/05/2014 - 20:46

Hi hi hi, grazie Fede, ci conto, neh!!

Simona 06/05/2014 - 13:54

ma che bell’itinerario… ti seguiro’ sicuramente!!
Ho un ricordo splendido della Sicilia, l’ho girata piu’ volte e non mi ha mai delusa!!
Buon viaggio 🙂

Greta 06/05/2014 - 15:11

Sono certa che borghi, scorci, clima, cibo e accoglienza non mi deluderanno!
Grazie Simo!

Add Comment