Pronti a navigare in Olanda: tra birra e tulipani

Un altro viaggio da sogno che si realizza, e proprio nel periodo dell’anno più bello per potersi godere ogni sfumatura.

Questa volta parlo della sfumatura dei tulipani che, durante il nostro soggiorno, saranno nel pieno del loro coloratissimo splendore.
Ci dedicheremo più alle piccole realtà e alle campagne nel nostro itinerario. Già non sto nella pelle all’idea di tutti i fantastici mulini che vedrò, delle passeggiate in bicicletta, dei deliziosi formaggi da gustare.

Le barche della flotta Le Boat

Ma la grande novità di questo viaggio è un’altra. L’itinerario prevede ben 7 giorni di navigazione lungo i romantici canali olandesi.
La grandiosa collaborazione con Le Boat ci metterà a disposizione la Clipper, una bellissima barca che consente la guida anche senza patente nautica. Saremo soltanto io e Filippo, quale occasione più romantica per festeggiare il mio compleanno?

[Volete fare un giro virtuale sulla barca che diventerà la nostra casa per una settimana?]

L’esperienza in barca tra i canali olandesi grazie a Le Boat

Già ci immagino la sera, seduti comodamente sul ponte, con una birra gelata tra le mani e i grilli che cantano nel buio più totale del verde olandese. I mulini a vento, profumo di tulipani, nuovi progetti di viaggio… fantastico!

Un must olandese: la bicicletta, tra i tulipani!

Due biciclette da caricare in barca ci faranno compagnia per gironzolare tra campi e mulini ma soprattutto per raggiungere le numerose tappe birrose che ci siamo prefissati.

Persa tra i birrifici artigianali olandesi…

Tutte da degustare!

Sì, perchè l’intero percorso lungo i canali è stato da noi studiato per raggiungere, visitare e degustare alcune tra le migliori birre artigianali del territorio. Direttamente nei loro birrifici di produzione.
#gretabevebirra sarà un hashtag abusato durante questo viaggio. He he, preparatevi!

Mulini da sogno, by @catturaattimi

La mia prima volta in Olanda non posso perdermi una visita ad Utrecht ma soprattutto ad Amsterdam. Con la collaborazione dell’Ente per il turismo olandese saremo in città tre giorni proprio nella settimana più affollata dell’anno. Festa del re, primo maggio e anniversario della Liberazione.

I tulipani di Keukenhof

Amsterdam e le sue biciclette

Ci sarà un gran traffico ma il Museo di Van Gogh, quello di Anna Frank e lo stabilimento Heineken già ci attendono, insieme al magnifico parco di Keukenhof dove tulipani e altri splendidi fiori sono utilizzati in un modo molto speciale.
Curiosi?

Vi racconterò tutto in diretta, dal 24 aprile al 4 maggio, grazie alle immagini della mirrorless NX30 Samsung, nostro partner di viaggio (insieme ad una new entry che vi svelerò domani). E poi dopo, a casa, nei minimi dettagli.

Sarà il viaggio inaugurale anche di un nuovo brand che ha deciso di seguire le nostre avventure in prima persona: benvenuto all’originalissimo set di valigie To Do by Ciak Roncato!

Seguiteci con #EscapeInHolland e #SailingHolland !

Related posts

Visitare il borgo provenzale di Saint Paul de Vence

5 offerte per passare il Natale in crociera

Crociera alla scoperta del Monte Athos, in Calcidica

4 comments

goodnightandtravelwell 23/04/2015 - 11:47

Che bello! Ci farà piacere tornare in Olanda con te, ti seguiremo!

Greta 23/04/2015 - 18:31

🙂 Bene, ne sono contentissima!

Monica I Viaggi di Monique 22/04/2015 - 12:28

Ti seguirò in questo viaggio in barca che sogno di fare da un po’ di anni, tra canali e tulipani e una birra fresca in mano al tramonto 😉 Un lento scorrere assaporando la bellezza dell’Olanda! Buon viaggio 😉 Monica

Greta 22/04/2015 - 12:37

E’ esattamente l’essenza di questa viaggio come la colgo io! Sono felice che ci seguirai! Un abbraccio, spero di ispirarti al meglio 😉

Add Comment