L’anno sta per finire e molti iniziano già a prepararsi per le festività natalizie: liste di regali, vigilia di Natale, festa di Capodanno…
Perché non fare qualcosa di diverso per una volta? Un safari in Kenya, per esempio.
Trascorrere il Natale in un luogo completamente diverso è qualcosa che raramente si può fare nella vita. Ne avete voglia?
Leggete i nostri consigli per organizzare una vacanza indimenticabile e richiedete subito il visto per il Kenya!
Le vacanze di Natale sono un ottimo momento per prendersi una pausa e per fare il pieno di vitamina D durante i mesi invernali.
Un safari sotto il sole del Kenya, a contatto con la natura più selvaggia, vi aiuterà a tornare alla vostra routine con le batterie completamente ricaricate.
In questo articolo vi spieghiamo tutto quello che dovete sapere per fare un viaggio in Kenya a dicembre.
Che tempo farà?
Tra dicembre e gennaio il clima in Kenya è solitamente piuttosto caldo, poiché questo periodo dell’anno coincide con la stagione estiva africana.
Le temperature oscillano tra i 24 e i 30 gradi con brevi rovesci di pioggia, di solito alla fine della giornata.
Il vantaggio di visitare il Kenya durante la breve stagione delle piogge è che è più facile avvistare gli animali, concentrati intorno a laghi e pozze d’acqua.
Inoltre, la vegetazione durante questo periodo diventa più verde e abbondante, uno spettacolo meraviglioso.
Cosa fare in Kenya a dicembre
Un safari nel Maasai Mara
Visitare il Kenya e non fare un safari è come andare a Roma e non vedere il Colosseo: una cosa impensabile.
A dicembre, l’opzione migliore è fare un safari nella riserva di Masai Mara, dove piove meno che ad Amboseli e il terreno, con strade ben tenute e ampie praterie, rende facile l’avvistamento della selvaggina. Sia Samburu che Amboseli hanno un terreno più irregolare e più alberi, che rendono più difficile l’osservazione degli animali selvatici.
Visitare il cratere del Ngorongoro
Da dicembre a gennaio è particolarmente facile vedere molti animali, soprattutto antilopi, nell’area protetta di Ngorongoro. I safari nella zona sono particolarmente interessanti in questo periodo dell’anno.
Visitare le spiagge di Diani
Acqua turchese, sabbia bianca e grandi palme sotto il sole caldo.
Il Kenya possiede alcune delle spiagge più belle del mondo, oltre a hotel e resort di alta qualità. In vacanza potrete rilassarvi al sole, praticare tutti i tipi di sport acquatici o persino fare whale watching lungo la costa del Paese.
Trekking sul Monte Kenya
Questo vulcano spento è la seconda montagna più alta dell’Africa dopo il Kilimangiaro e ospita una grande varietà di habitat naturali dove si trovano elefanti, leopardi e rinoceronti neri.
È un luogo ideale per le escursioni e le cime innevate se vi mancano i paesaggi imbiancati tipici del Natale.
Festeggiare il Natale a Malindi
La città costiera di Malindi è una destinazione ideale per chi vuole combinare spiaggia e festeggiamenti natalizi.
Potete prendere il sole sulle spiagge paradisiache e fare surf nelle acque cristalline, ma potete anche festeggiare la vigilia e il Natale in grande stile in uno dei tanti ristoranti della città.
Non vi mancherà nulla, nemmeno le decorazioni natalizie o i mercatini di Natale, visto che la città ne ospita diversi in questo periodo dell’anno.
Richiedi il visto per il Kenya in tempo
Il Natale è alle porte. Se volete trascorrere una vacanza diversa dal solito, prenotate il vostro biglietto aereo e soprattutto richiedete per tempo il visto per il Kenya.
I tempi di consegna di un visto elettronico sono sempre più rapidi rispetto a quelli di un visto cartaceo tradizionale, ma è sempre consigliabile fare domanda non appena si sa che si viaggerà.
Per il visto per il Kenya è necessario inviare una foto e una copia del passaporto in formato digitale, oltre alla conferma della prenotazione alberghiera.
Se i documenti soddisfano i requisiti, il visto sarà approvato entro 3-9 giorni, a seconda dell’urgenza della richiesta.