A soli 70 km da Tallinn sorge il Parco Nazionale di Lahemaa, dal 1971 il primo dell’Estonia e polmone verde della capitale. Si raggiunge comodamente noleggiando un’auto, con un tour…
Estonia
In viaggio, c’è chi si sente come a casa propria in una casa particular di Cuba, chi in un affollato e chiassoso ostello, chi in un hotel di lusso. Io,…
L’Hotell Viru è un palazzone di 23 piani, ufficialmente 22 fino a qualche anno fa, che sta a Tallinn come un un elefante in un negozio di cristalli. Proprio a…
Eccerto che anche in Estonia ho trovato delle birre artigianali che mi hanno fatto perdere la testa! Ma bando alle battute, l’ha testa l’ho persa perchè mi piange il cuore…
La capitale estone è un vero e proprio gioiello medievale tutta da scoprire. La si può visitare in 2 giorni e, grazie ai numerosi voli low-cost dall’Italia, è una meta…
Cosa si mangia in Estonia? E dove si possono gustare piatti tradizionali senza incappare in locali troppo turistici o costosi? Durante il nostro soggiorno, l’Ente del Turismo di Tallinn ci…
La piazza del Municipio e la fontana “kissing students” Arrivati a Tartu si viene immediatamente accolti da Raekoja Plats, la piazza del Municipio, nel nostro caso vestita col più bell’abito delle…
Tante casette di legno disposte a forma di stella tutte intorno ad un grandissimo albero luccicante. Arrivo nell’incantevole piazzetta dell’old town di Tallinn e tutto sembra già una favola. L’imponente…