Nell’immaginario collettivo la città di Las Vegas rimanda immediatamente all’idea dei casinò, e questo è uno dei pochi casi in cui la realtà supera l’immaginazione.
La città che sorge in mezzo al deserto del Nevada, era una sosta per i pionieri diretti in California, e si è avviata a diventare la capitale del gioco a partire dal 1931. In quell’anno infatti fu legalizzato il gioco d’azzardo, il che portò alla costruzione dei primi hotel e casinò.
Oggi la popolare Strip è costellata da casinò inglobati in grandi alberghi o resort. Molti di essi sono collegati da una monorotaia o da passaggi che corrono sottoterra.
Quali sono i più popolari casinò di Las Vegas?
I migliori casinò di Las Vegas più popolari sono vere e proprie attrazioni per i turisti, a prescindere dalla passione per il gioco.
Ecco una lista di quelli da non perdere:
- Bellagio – ricrea le romantiche atmosfere del lago di Como e offre splendidi spettacoli d’acqua al suo esterno.
- The Venetian – se entri qui ti troverai in una Venezia in miniatura, completa di canali, palazzi e scorci suggestivi.
- Ceasars Palace – ispirato all’antica Roma, compreso il Colosseo che ospita concerti.
- The Mirage Volcano – ogni sera propone ai turisti l’affascinante eruzione di un vulcano al suo esterno.
- Flamingo – realizzato in stile art-decò, è il più vecchio casinò di Las Vegas ancora in funzione.
- Paris Las Vegas – Torre Eiffel e Arco di Trionfo caratterizzano questo casinò ispirato a Parigi.
- Excalibur – la riproduzione di un castello medievale, sia all’esterno che all’interno.
- New York-New York – ripropone lo skyline della città con grattacieli, statua della libertà, ponte di Brooklyn e le famosissime montagne russe.
Gioco d’azzardo e molto di più
Riferirsi a queste strutture chiamandoli semplicemente casinò è riduttivo. Infatti questi luoghi mettono insieme servizi di tipo diverso per intrattenere ospiti e visitatori soddisfacendo tutti i bisogni.
Potenzialmente potresti passare la tua vacanza a Las Vegas senza mettere il naso fuori dal tuo albergo. Ecco Cosa offrono i migliori casinò di Las Vegas:
- Camere e suite
- aree per lo shopping
- bar, pub e ristoranti
- centri benessere e relax
- piscine e solarium
- cinema e teatri
- spettacoli da vivo e concerti
- sale da gioco e casinò
Anche se non sei un ospite pagante, avrai la possibilità di visitare queste enormi strutture e godere delle loro attrazioni.
I giochi dei casinò di Las Vegas
I casinò di Las Vegas sono talmente ricchi di attrazioni che il gioco d’azzardo sembra passare in secondo piano. Ma non dobbiamo dimenticare che nascono principalmente come casinò.
La maggior parte di questi presenta un’area molto grande dedicata alle slot machine. Qui turisti e curiosi possono avvicinarsi al gioco, senza molte regole da osservare, fatta eccezione quella di essere maggiorenni.
Anche chi non ha mai giocato, non potrà resistere alla tentazione di fare una puntatina alle famose slot di Las Vegas.
Oltre alle slot machine, i migliori casinò di Las Vegas propongono tavoli e sale con gli altri giochi:
- Roulette
- Blackjack
- Craps
- Baccarat
- Texas Hold’em
- Poker e varianti
- Pay Gow
- Bingo
- Keno
Vi saranno poker room e sale esclusive, in cui l’accesso potrà essere limitato agli ospiti della struttura o che comunque andranno prenotate. In questi ambienti saranno imposte regole diverse e anche un dress code rigoroso.
Sposarsi nei casinò di Las Vegas
Un’altra cosa per cui Las Vegas è famosa sono i matrimoni lampo. Le wedding chapel sono una delle attrazioni del luogo. Ma anche molti hotel casinò di Las Vegas offrono la possibilità di sposarsi, con tutti i servizi annessi.
Qui è possibile celebrare il matrimonio in modo rapido e anche in maniera particolare, ad esempio in costume. Se vuoi sposarti in stile gangster, medievale o con celebrante uguale a Elvis sei nel posto giusto. Magari all’uscita ti aspetterà una di quelle immense limousine che siamo abituati a vedere solo nei film.