Durante il super viaggio in Nuova Zelanda che ha chiuso il mio 2019 col botto, mi è capitata una cosa strana e alquanto nuova: per la prima volta mi è stato praticamente impossibile cambiare la valuta in loco. Ho avuto l’ennesima conferma che ci sono Paesi stranieri in cui risulta difficile reperire un Money Exchange e in cui utilizzare la carta di debito/credito non è conveniente perché le commissioni bancarie sono alte. E ho capito che spesso è meglio partire con la valuta straniera già in tasca!
Ho fatto qualche ricerca e ho trovato la soluzione che fa per me. Se anche voi preferite come me viaggiare all’estero con in tasca la valuta locale, dovreste provare l’ottimo servizio di Currency Exchange che offre Ria, azienda che lavora da 30 anni nel settore del Cambio Valuta ed è presente in Italia dal 2004.
[trovate un codice sconto dedicato in fondo all’articolo!]Come funziona il cambio di valuta online con Ria?
Con Ria la valuta estera si può acquistare direttamente allo sportello di una delle tante filiali presenti nei centri storici e nelle stazioni ferroviarie delle principali città turistiche italiane.
Oppure, sul sito ufficiale, è possibile prenotare la valuta straniera che si desidera (ci sono ben 60 valute disponibili!) ed andarla a ritirare presso una delle filiali in Italia (Torino, Milano, Monza, Vicenza, Pisa, Roma, Catania) e all’estero.
Il grande vantaggio di prenotare il cambio valuta online è quello di poter bloccare il miglior tasso di cambio del momento e ritirarlo poi, nei giorni a seguire, senza alcun costo aggiuntivo.
I contanti prenotati resteranno a disposizione fino a 5 giorni dopo la data stabilita, dopo di che la prenotazione decadrà senza alcuna penale.
Perchè dovrei prenotare valuta straniera con Ria?
Quali sono i suoi punti forti?
- non devo anticipare il denaro. Effettuo la prenotazione della cifra desiderata direttamente online sul sito e la posso ritirare comodamente in filiale, di persona.
- più di 60 valute straniere disponibili
- più di 100 filiali in tutta Europa: scelgo io dove e quando ritirare la valuta straniera prenotata
- viene calcolato il miglior tasso di cambio
- il pagamento può essere fatto in contanti o con carta di credito/debito
- non c’è alcun costo di commissione
Esatto: non ci sono commissioni sul cambio di valuta. L’ammontare mostrato sul sito al momento della prenotazione è quello finale che verrà consegnato al cliente. Non ci sono spese aggiuntive applicate al servizio di cambio valuta.
Ria fornisce un servizio di attenzione al cliente
- prima del viaggio, con la prenotazione della valuta
- durante il viaggio, con un servizio di store su tutto il territorio europeo
- dopo il viaggio, riacquistando i contanti (banconote) residui