Le storiche attrazioni di Parigi sono a vostra disposizione tutto l’anno e a qualsiasi ora!
Vi aspettano affascinanti tour virtuali, completamente gratuiti, che potrete godervi dal divano di casa vostra, in tutta sicurezza!
Con un click vi troverete in un attimo all’interno del Museo del Louvre, al Sacro Cuore, alla Sainte-Chapelle e al Grand Palais…
1. La Tour Eiffel
Cominciamo subito dal monumento simbolo di Parigi che, con un tour virtuale, può essere visitato anche al riparo dal vento e senza preoccuparsi delle vertigini! La più bella vista sulla Capitale comincia da terra con un’emozionante ascesa verso la cima, il punto più alto.
Inizia la visita della Tour Eiffel
2. Il Museo del Louvre
Si prosegue con uno dei musei più famosi ed apprezzati al mondo. All’interno dell’iconica piramide trasparente vi attendono numerose sale tematiche. Dalla collezione sull’antico Egitto alla Galerie d’Appolon.
Una parte delle opere custodite al Louvre possono essere ammirate direttamente da casa vostra grazie a 3 tour virtuali didattici, gratuiti per tutti.
Inizia la visita del Museo del Louvre
3. La Basilica del Sacro Cuore di Montmartre
Nel cuore del fascinoso quartiere degli artisti di Montmartre, la famosa Basilica del Sacro Cuore è uno dei simboli più riconoscibili nelle immagini di Parigi grazie alle sue cupole bianche, che troverete ancora più lucenti nelle visite virtuali! Una perfetta musica di sottofondo accompagnerà il vostro tour virtuale all’interno e all’esterno della Basilica per concludersi con suggestive riprese dall’alto.
Inizia la visita della Basilica del Sacro Cuore di Montmartre
4. Le Palais Garnier – L’Opéra di Parigi
Ben 4 tour virtuali sono stati dedicati ad uno degli edifici più maestosi di Parigi.
Le visite comprendono addirittura dei locali non sempre aperti al pubblico, come il tetto da cui è possibile godere una vista unica su Parigi. Oltre al teatro dell’Opéra e alla biblioteca, che ne dite di avventurarvi fino al misterioso lago sotterraneo?
Inizia la visita del Palais Garnier
5. Le Grand Palais
Il Grand Palais è considerato uno dei fulcri della vita parigina. La struttura ospita mostre, fiere, eventi sportivi e persino una pista di pattinaggio su ghiaccio, nel periodo invernale.
Solitamente è affollato di visitatori, attratti in primis dal suo enorme tetto in vetro. Ottima occasione poterlo quindi visitare con un tour “privato” online, senza ressa, senza code.
Inizia la visita del Grand Palais
6. La Monnaie di Parigi
La Monnaie di Parigi è la Zecca nazionale della Francia. Si parte alla scoperta dei suoi sontuosi saloni attraverso un tour virtuale che permette di ammirare anche l’architettura dell’Hotel de la Monnaie.
Inizia la visita della Monnaie di Parigi
7. Il Musée de l’Orangerie
Due sale ovali sono interamente dedicate al capolavoro Le ninfee di Claude Monet. Tra le sale del museo de L’Orangerie, grazie a questo tour virtuale, si possono ammirare alcuni tra i capolavori impressionisti più importanti di Francia.
Inizia la visita del Musée de l’Orangerie
8. Il Museo di Arti Decorative
Si tratta di un tour virtuale completo, condotto tra i diversi spazi dell’edificio: dallo stile di Louis-Philippe, Lanvin e Le Corbusier, incluse anche le creazioni di gioielli. Difficile non lasciarsi trasportare da tanta bellezza e ricchezza.
[Si ringrazia Atout France per le informazioni. Foto copertina by Pixabay.com]